Terra Amara, Mediaset ha deciso: quando andrà in onda in prima serata
Mediaset promuove la soap turca in prima serata: quali sono le date previste
Da ormai circa un anno la soap turca non accenna a placare il suo incredibile successo che proprio in questa stagione televisiva l’ha resa uno dei cavalli di battaglia di Canale5. Ebbene dopo tante speranze dei numerosi telespettatori della rete per un passaggio serale pare che le cose stiano per concretizzarsi. Infatti tramite la pagina ufficiale social della soap apprendiamo che Terra Amara andrà in onda in prima serata a partire dal mese di settembre. La pagina ha pubblicato un avviso di Publitalia80, che fa parte del gruppo Mediaset, che riporta l’arrivo della soap turca in prime time da domenica 10 settembre. Ma non sarà soltanto una puntata sporadica quella trasmessa domenica, infatti la soap dovrebbe andare in onda per tutto il mese di settembre, sempre nella giornata della domenica (salvo cambi improvvisi di palinsesto).
Terra Amara arriva in prima serata: come cambia il palinsesto da settembre
In attesa di scoprire cosa succederà nelle prossime puntate della soap turca (QUI le anticipazioni) scopriamo tutte le novità previste nella nuova stagione televisiva in partenza da settembre. Come già detto la soap andrà in onda anche in prima serata, nel giorno della domenica, almeno per tutto il mese di settembre. Da ottobre, invece, la domenica sera su Canale5 dovrebbe andare in onda Caduta Libera condotto da Gerry Scotti. Il passaggio della soap turca in prima serata, però, non pregiudicherà l’appuntamento settimanale nella fascia del daytime dal lunedì al venerdì. Le puntate pomeridiane infatti dovrebbero restare mentre quella della domenica del pomeriggio verrà slittata nella fascia serale, dalle 21:30, subito dopo Paperissima e poi Striscia la notizia.
Grande successo per la soap turca: bilancio dei dati e riconoscimenti
Il tanto atteso passaggio in prima serata per gli spettatori della soap turca sta per realizzarsi. Oltre ad annunciare la data Publitalia80 ha riportato anche alcuni dati su Terra Amara che mostrano il suo grande successo. Si parla di circa il 22,4% di share con una media di 2,7 milioni di telespettatori tra cui il 29,7% di donne di età compresa tra i 25 e i 54 anni. I dati si riferiscono al periodo della primavera 2023 per quanto riguarda la fascia del daytime. Oltre al grande successo in termini di ascolti si aggiunge anche quello riscontrato dai professionisti del settore. Per questo motivo domenica scorsa, 9 luglio, due dei protagonisti, Hilal Altinbilek (Zuleyha) e Kerem Alisik (Ali Rahmet Fekeli) sono stati premiati a Taormina nell’ambito del prestigioso Nations Award 2023.