Un posto al sole, imprevisto sul set per Gina Amarante: “Ero preoccupata”
L’attrice di Micaela ricorda il primo giorno sul set: “Mi sono persa”
Un posto al sole continua ad appassionare i telespettatori di Rai3 grazie alla sceneggiatura sempre più avvincente, ai numerosi colpi di scena e alle tante new entry che in breve tempo entrano nel cuore dei telespettatori. E’ il caso delle gemelle Cirillo che in passato sono state interpretate da Cristiana Dell’Anna. Da qualche tempo, invece, è Gina Amarante a prestare il volto a Micaela e Manuela. L’attrice, in una recente intervista al sito tvpertutti.it, ha ricordato il suo primo giorno sul set:
“Il primo giorno mi sono persa all’interno degli studi Rai, non riuscivo a trovare il mio camerino. Poi per fortuna, dopo molti tentativi, sono stata aiutata e ce l’ho fatta. Il primo giorno ero un po’ spaventata, non ero sicura di riuscire a fare tutto e tutto bene, soprattutto mi preoccupavo di differenziare bene le gemelle”.
Arrivata sul set della storica soap aveva tante preoccupazioni, di riuscire a integrarsi con registi e colleghi, di empatizzare con il bambino che interpreta Jimmy. Come si ricorderà Micaela e Niko sono i genitori del piccolo Jimmy anche se il giovane avvocato Poggi è sempre stato innamorato di Manuela.
Gina Amarante e le gemelle Cirillo, l’attrice dice: “Assomiglio di più a Manuela”
Le gemelle Cirillo sono molto diverse tra loro. Manuela è dolce, sensibile, romantica. Micaela, invece, è un vulcano, non sta ferma un attimo e quando si muove combina guai. Non ha peli sulla lingua. A chi assomiglia di più Gina Amarante? La sua risposta non sorprende:
“Sicuramente sento e mi dicono di somigliare molto di più a Manuela, sono molto empatica, sensibile, paziente, romantica come lei. Come Manuela spesso parlo troppo, osservo tantissimo, sono sempre attenta a tutto. Entrambe mi fanno ridere e divertire tantissimo”.
Cosa riserverà il futuro alle mitiche gemelle Cirillo? Micaela si sta innamorando di Samuel, Manuela sta frequentando il nipote di Mariella ma il suo cuore batte ancora per Niko.
L’attrice di Un posto al sole rivela: “Sono molto riservata sulla mia vita privata”
Non si sa molto sulla vita privata di Gina Amarante. E infatti rivela: “Sulla vita personale, è vero, sono abbastanza riservata. Vivo le emozioni a pieno, sia quelle belle che quelle meno belle. Mi piace scrivere, leggere, cantare, creare”. In attesa di scoprire cosa succederà alle gemelle Cirillo, l’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (l’attore di Luca ha fatto una confessione spiazzante).