Estate in diretta, Nunzia De Girolamo non ci sta: “Ci fa indignare”
Nunzia De Girolamo infastidita dalle truffe agli anziani: “Sono sempre di più le persone che approfittano delle fragilità”
E’ iniziata una nuova puntata di Estate in diretta, la terza dal debutto di lunedì. Un debutto piuttosto fortunato per il format estivo del daytime di Rai1, e per i due conduttori al timone del programma, come testimoniano gli ascolti ottenuti. Come ogni giorno la puntata è iniziata dalla cronaca, dall’informazione e dall’attualità, parti a cui i conduttori dedicano tutta la prima parte del programma. E tra i primi casi trattati oggi c’è stato anche quello di una signora anziana di Rovigo vittima di una truffa telefonica.
“Vogliamo parlare di un tema che ci fa molto indignare, le truffe a danno degli anziani. Sono sempre di più le persone che approfittano delle fragilità degli altri, delle debolezze”
ha detto la conduttrice visibilmente infastidita.
L’anziana truffata conquista tutti a Estate in diretta
Dopo aver dato un annuncio drammatico in diretta i due conduttori di Rai1 hanno spiegato che il caso in questione, ovvero quello dell’anziana di Rovigo vittima di una truffa, ha avuto un lieto fine. La signora infatti ha capito subito, dopo aver ricevuto la telefonata, che si trattava di una truffa e con uno stratagemma è riuscita a chiamare le forze dell’ordine con il cellulare. In pochi minuti gli agenti sono arrivati da lei e insieme hanno incastrato i malviventi. Sebbene la storia sia dai tratti inizialmente drammatici Nunzia De Girolamo, così come Gianluca Semprini, sono rimasti colpiti, e a tratti anche divertiti, dalle capacità della donna. Quest’ultima è stata acclamata da tutti e quando i conduttori le hanno chiesto come abbia fatto a capire subito la truffa lei ha detto: “Lo dite in tutte le trasmissioni di stare attenti”.
Il conduttore di Estate in diretta mette in allerta i telespettatori: “Sono bande molto organizzate”
Per fortuna l’anziana 73enne di Rovigo è riuscita a non perdere soldi e gioielli che i malviventi le avevano chiesto al telefono, ben 25 mila euro, che servivano come cauzione per liberare il figlio della donna arrestato dopo aver investito una bambina. Ovviamente niente di tutto ciò era vero ma la truffatrice al telefono si è spacciata per un Maresciallo dei Carabinieri e dunque avrebbe potuto anche intimorire la signora che, invece, per fortuna non si è persa d’animo. “Sono bande molto organizzate e le truffe sono molte” ha detto Gianluca Semprini insieme a Nunzia De Girolamo invitando i telespettatori a stare attenti. “Sembra un film poi com’è andata a finire” hanno concluso i due conduttori.