Francesca Chillemi, retroscena sconosciuto: “E’ successo quando avevo 7 anni”
L’attrice di Azzurra rivela: “Ho fatto il mio primo pellegrinaggio a 7 anni”
La carriera di Francesca Chillemi procede a gonfie vele: quest’anno ha sostituito egregiamente Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti 7, l’ottava stagione è stata già confermata e tra pochi giorni inzieranno le riprese di Viola come il mare 2 accanto al divo turco Can Yaman. Nella settima stagione della fiction di Rai1 Azzurra è diventata una suora. Ma che rapporto ha l’attrice siciliana con la fede? Ecco la sua risposta sulle pagine del settimanale DiPiùTv:
“La fede mi è stata tramandata dalla mia famiglia, soprattutto da mia nonna Francesca, quando ero bambina. Mi ha trasmesso anche la devozione per la Madonna di Tindari. Avevo solo sette anni quando ho fatto il primo pellegrinaggio al santuario a Lei dedicato. Ero l’unica bambina e sono rimasta colpita dalla condivisione tra le persone che percorrevano quei venti chilometri a piedi”.
L’attrice è molto legata a questo ricordo dell’infanzia. Anche oggi quando torna in Sicilia ripercorre quel cammino e porta sempre un’immagine della Madonna di Tindari con sè. Tutte le sere, inoltre, recita le preghiere anche se non frequenta assiduamente la Chiesa. Nei tre anni in cui ha vissuto a New York ha sentito più spesso il bisogno di entrare in Chiesa per sentirsi a casa.
Che Dio ci aiuti, Francesca Chillemi: “Amo anche l’Azzurra di oggi”
L’attrice interpreterà Azzurra anche in Che Dio ci aiuti 8 (QUI un retroscena) ma non si sa ancora nulla sull’inizio delle riprese nè sulla trama. Ma Francesca Chillemi è più legata all’Azzurra dei primi tempi o a quella di oggi? Ecco la sua risposta sulle pagine di DiPiùTv:
“Amo l’Azzurra degli inizi per la sua spensieratezza, e quella di oggi perché è responsabile, profonda, e mi stupisce sempre”.
L’attrice oggi è una madre, quindi ha delle responsabilità e non ha, per forza di cose, la spensieratezza di un tempo.
Viola come il mare 2, l’attrice: “Ho un’intelligenza emotiva molto sviluppata”
Il 17 luglio a Palermo inizieranno le riprese di Viola come il mare 2 con Francesca Chillemi e Can Yaman. Viola ha un dono: può vedere il colore delle persone attraverso le loro emozioni. Rivela l’attrice siciliana a riguardo: “Non ho il dono di Viola ma ho un’intelligenza emotiva molto sviluppata: riesco a capire l’emotività delle persone e non è sempre facile perché a volte le emozioni altrui non coincidono con le mie”. L’appuntamento con Francesca Chillemi è prossimamente su Canale5 con Viola come il mare e su Rai1 con Che Dio ci aiuti 8.