Gianluca Semprini scosso: “C’è paura”, annuncio drammatico a Estate in diretta
Il conduttore di Estate in diretta scosso da una notizia di cronaca: “E’ una vicenda che sconvolge anche la comunità”
E’ in corso la seconda puntata del format estivo del pomeriggio di Rai1 e come sempre Gianluca Semprini, affiancato da Nunzia De Girolamo, ha aperto la puntata parlando dei casi di cronaca più scottanti che hanno sconvolto l’Italia e che ancora non sono del tutto chiari. Tra questi c’è quello dell’omicidio di Margherita, una pensionata di Conegliano, uccisa sembrerebbe da due ladri attualmente ancora ricercati.
“Certo è una vicenda che sconvolge e sconvolge anche una comunità per come è avvenuta”
ha commentato piuttosto provato il conduttore del programma di Rai1. Poi, proprio in merito al fatto che gli assassini sono ancora a piede libero, ha aggiunto: “A Conegliano c’è paura per questa storia”.
Gianluca Semprini affranto: “Sono stati violenti, violentissimi” ma la dinamica della tragedia non è chiara
I due conduttori di Estate in diretta, dopo il responso importante delle ultime ore, hanno dedicato ampio spazio alla vicenda drammatica avvenuta a Conegliano analizzandola nei minimi particolari, almeno in base a quello che è emerso fino ad ora. In particolare Semprini ha spiegato che ci sono diversi aspetti della vicenda che non convincono. Ad esempio alla donna è stato portato via solo il portafogli mentre non sono stati toccati monili preziosi e nemmeno la catenina che indossava. Ancora, solo la camera da letto è stata messa sottosopra mentre le altre stanze no. Insomma interrogativi che ancora devono essere chiariti e su cui le indagini sono serratissime. Una cosa invece è certa: la violenza perpetrata su Margherita. “Sono stati violenti, violentissimi” ha commentato a tal proposito il conduttore.
Anche la conduttrice di Estate in diretta commenta la vicenda: “Immagino la paura che vivono le persone sul territorio”
Oltre a Gianluca Semprini anche Nunzia De Girolamo si è espressa sul brutale omicidio. In particolare la conduttrice è rimasta sconvolta dalla facilità con cui i due ladri hanno scavalcato per arrivare al balcone della vittima. “Immagino la paura che vivono le persone presenti sul territorio” ha poi aggiunto prima di lanciare un servizio proprio sugli abitanti della comunità.
“La donna è stata uccisa, è una storia terribile di cui ancora non si capiscono le motivazioni e le persone colpevoli sono ancora in circolazione perché non sono state rintracciate”
ha commentato Nunzia De Girolamo. La parola è stata data poi agli abitanti della comunità che hanno speso per la donna uccisa parole di stima.