X


Paola Barale scioccata da una notizia: “È arrivata in modo precipitoso”

Scritto da , il Luglio 8, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Paola Barale rivelazione

Nota showgirl rompe il silenzio: “La menopausa è stata una scoperta”

Sta promuovendo il suo libro, Paola Barale che è reduce dall’esperienza a Ballando con le stelle, che le ha dato nuova linfa. Senza peli sulla lingua, la showgirl e conduttrice ha raccontato sulle pagine dell’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni come ha vissuto la menopausa, arrivata a soli 42 anni:

“Col senno di poi è stata una scoperta. Lì per lì però ho appreso la notizia in modo a dir poco precipitoso”.

Ha raccontato che era in vacanza in Perù quando il medico l’ha contattata, una volta arrivati gli esiti delle analisi, e ha confermato che era entrata in menopausa. “E il Machu Picchu di colpo sembrò traballare”, ha dichiarato. Nel suo libro “Non è poi la fine del mondo”, parla proprio della menopausa, rompendo ogni tabù e offrendo ai lettori anche consigli degli esperti.

“Fiore è unico e inimitabile, Costanzo ci spronava”, l’elogio ai due colleghi

Oltre a parlare della menopausa, sulla quale ha svelato un dettaglio assurdo proprio di recente, e del suo nuovo libro, che al momento sta promuovendo in giro per l’Italia, ha ripercorso brevemente la sua lunga carriera, Paola Barale che ha ammesso di aver subito capito che Rosario Fiorello era un numero uno, già nel lontano 1996:

“Era un vero trascinatore e un grande comunicatore. Fiore è Fiore: unico e inimitabile”.

Ha raccontato poi che anche Maurizio Costanzo ha lasciato un segno profondo nella sua vita e, pensando a Buona Domenica, ha svelato:

“Ricordo la riunione ogni domenica a mezzogiorno in cui Maurizio ci spronava a dare il massimo come un coach, un allenatore, un motivatore. Era un rito, lui ci credeva e ci teneva”.

A segnare la conduttrice è stata però anche la sua esperienza a Ballando con la stelle, programma che l’ha vista protagonista lo scorso inverno accanto al ballerino Roly Maden.

Paola Barale svela sul programma di Milly Carlucci: “Mi ha tirato fuori una vitalità incredibile”

Felice di aver partecipato a Ballando con le stelle nella stagione tv appena trascorsa, la conduttrice ha dichiarato:

“Mi ha tirato fuori un’energia e una vitalità incredibili”.

Ha proseguito poi svelando: “Ancora adesso se sento una musica latina mi vien voglia di ballare una salsa”. Ha anticipato di avere in cantiere diversi progetti per il futuro che riguardano il teatro ma anche la tv. Non è escluso perciò che possa presto tornare protagonista sul piccolo schermo.