Bufera su Estate in diretta dopo il debutto: volano attacchi per un servizio
Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini: debutto turbolento per il talk estivo di Rai1
È andata in onda questo pomeriggio, lunedì 3 luglio, la prima puntata di Estate in diretta che ha visto il debutto alla conduzione di un programma quotidiano Nunzia De Girolamo accanto al veterano Gianluca Semprini. Peccato, però, che Estate in diretta è stata travolta da critiche ed attacchi sul web ed il motivo è presto detto. A finire nel mirino degli utenti web c’è stata un’intervista, destinata a far discutere, dell’inviata Barbara Di Palma alla signora Daniela ed al padre Elio rispettivamente mamma e nonno di Michelle Maria Causo la 17enne barbaramente uccisa da un amico nei giorni scorsi per motivi apparentemente futilissimi, un debito di trenta euro.
Estate in diretta finisce nella bufera per il servizio su Primavalle: “Cattivo gusto”
Nel dettaglio, l’inviata Barbara Di Palma durante l’intervista ha chiesto alla madre di Michelle: “Lei è rimasta lì sul pavimento agonizzante ma non sappiamo per quanti minuti ma come ti fa sentire il fatto che se avesse chiamato i soccorsi tua figlia sarebbe ancora qui con noi?” Ovviamente la signora è rimasta molto turbata della domanda. Insomma, sui social l’intervista nel programma condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini è finita al centro della bufera e molti utenti hanno giudicato cinico e duro il modo di condurre l’intervista. C’è chi ha scritto:
“Per mia sensibilità, ho trovato veramente di cattivo gusto il fatto che la giornalista di #estateindiretta #RAi nell’intervistare la mamma di #Michelle, le abbia menzionato il fatto che la figlia sia stata lasciata ad agonizzare per ore. È la madre, cavolo! Servizio spazzatura.”
Altri hanno commentato: “Ma davvero? Sensibilità zero.”
Finita la prima puntata della versione estiva de La vita in diretta: i nuovi conduttori convincono
Estate in diretta ha debuttato in piena continuità con la sua versione invernale condotta da Alberto Matano, prima parte dedicata alla cronaca (con Gianluca Semprini sconvolto da una notizia) e una seconda più leggera con interviste a volti noti. Anche la conduzione di Nunzia De Girolamo, già apprezzata in Ciao Maschio, sui social ha convinto molti utenti ma, ovviamente, c’è anche chi preferiva la sua predecessora Roberta Capua al timone del talk nelle scorse due edizioni.