Un posto al sole, sfogo attore Luca: “Molta improvvisazione in questo lavoro”
Luigi Di Fiore si sfoga: “Fare l’attore in Italia non è facile, troppa improvvisazione”
Il ritorno di Luca De Santis a Un posto al sole ha fatto felici i fan della soap. Il dottore era partito in missione per l’Africa ben 22 anni fa, ora il ritorno con il ruolo di primario del più importante ospedale della città. Luigi Di Fiore è stato intervistato dal sito Napoliclick.it in cui ha svelato cosa ha fatto in questi anni con una punta polemica:
“Ho fatto tantissimo teatro e molte fiction e serie tv. Insomma, ho svolto la mia professione. Fare l’attore nel nostro Paese non è facile. Mancano politiche di sostegno al settore. Gli attori professionisti non vengono tutelati, c’è molta improvvisazione in questo mestiere e poche regole che lo disciplinano”.
Di Fiore è l’ultimo di sei figli nati da genitori napoletani trapiantati a Milano. E’ quindi felice di tornare nella città “dove è seppellita mia madre”, dice. Ammette che c’era qualcosa che gli mancava ma ora si sente di nuovo completo. In questi anni è rimasto in contatto con tanti colleghi della soap di Rai3 con cui aveva condiviso 5 anni di set: Patrizio Rispo, Germano Bellavia, Marzio Honorato, Luisa Amatucci, Alberto Rossi, Maurizio Aiello.
Un posto al sole, Luca De Santis ha l’Alzheimer: “Forte impatto emotivo”
Nel corso delle scorse puntate della storica soap di Rai3 si è scoperto che Luca De Santis ha l’Alzheimer. Per ora ne è a conoscenza solo il suo amico Michele. Dice a riguardo Luigi Di Fiore al sito Napoliclik.it:
“L’Alzheimer è un bel tema, ha un forte impatto emotivo. Naturalmente mi preoccupa l’idea che il mio personaggio possa andare via, poco dopo il suo rientro, ma siamo ancora nelle fasi iniziali della malattia”.
Luca non ha comunicato all’ospedale di soffrire di questa malattia. Quali conseguenze ci saranno per lui quando tutti ne verranno a conoscenza?
L’attore di Luca De Santis svela cosa succederà nelle prossime puntate di Upas con Giulia
Il dottor De Santis, prima di partire per l’Africa ha avuto molte storie d’amore, alucune tragiche e tormentate. Ha vissuto un grande amore con Giulia Poggi. Ci sarà un ritorno di fiamma con lei? Ecco la risposta di Di Fiore: “Dovrebbe. Anche qui è tutto molto strano. Luca ha baciato Giulia l’ultima volta 22 anni fa, è come essere in una macchina del tempo”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai3 (intanto Sara Zanier ha fatto una confessione sul suo personaggio).