X


Gianluca Semprini, annuncio dalla Rai: “Segno un record a Estate in diretta”

Scritto da , il Luglio 2, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Gianluca Semprini

Il conduttore di Estate in diretta: “Ho chiesto di esserci per tutto l’anno”

Tutto è pronto per la nuova edizione del format estivo che terrà compagnia, anche quest’anno, al pubblico di Rai1 nei pomeriggi estivi, dal lunedì al venerdì, alle 17:10 circa. Per il terzo anno consecutivo il conduttore sarà Gianluca Semprini mentre la vera novità è la conduttrice che lo affiancherà: Nunzia De Girolamo. Intanto pare però che per il conduttore e giornalista possano esserci nuovi progetti, per quanto riguarda la prossima stagione televisiva, al di là dell’estate. Infatti intervistato dal settimanale Tele Sette dice:

“Posso anticipare che quest’anno, quando mi hanno chiamato per il programma estivo, invece che solo per i tre mesi ho chiesto di essere distaccato al daytime per tutto un anno. Quindi non so ancora cosa farò, visto che nella mia vita professionale mi sono occupato un po’ di tutto, ma di sicuro mi ritroverete”.

Gianluca Semprini raggiunge un record con la trasmissione estiva: “Un bel traguardo”

Condurre per tre anni consecutivi un programma, soprattutto nella fascia estiva che spesso vede alternarsi diversi volti, non è certamente qualcosa di poco conto.

“Ho il record ormai, su dodici edizioni posso dire di essere quello che ne ha fatte di più, un bel traguardo”

conferma a tal proposito il conduttore. Quest’anno la novità di Estate in diretta risiede nella coppia professionale inedita con Nunzia De Girolamo. E mentre quest’ultima si occuperà maggiormente delle interviste, Gianluca si concentrerà sulla cronaca e sull’attualità e gestirà i collegamenti con i vari inviati sparsi in giro per l’Italia. Nunzia viene definita dal collega come “esplosiva e simpatica”, che arriva nel pomeriggio forte anche del grande successo ottenuto dal suo programma della seconda serata “Ciao maschio”.

“Estate in diretta? Format che vince non si cambia”, il conduttore svela come farà il programma

Quando nel corso dell’intervista viene chiesto a Gianluca Semprini come sarà la nuova edizione del programma estivo lui risponde: “Format che vince non si cambia”. Sembra dunque che anche quest’anno non ci saranno grosse novità nel format estivo. D’altronde, come sottolinea proprio Semprini nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato, si tratta di uno spin-off de La vita in diretta condotto da Alberto Matano con grande successo per tutto l’anno televisivo. E proprio in merito a questo successo del format principale, che ha raggiunto ottimi ascolti, Gianluca aggiunge:

“Alberto Matano ci passa un testimone pregno di risultati importanti. Noi abbiamo il compito di stare accesi sulla rete ammiraglia e il dovere di informare e stare sulla notizia”.