Stefano De Martino, svolta importante nella carriera: “Cambio di prospettiva”
Nuova avventura per il conduttore: “Mi è piaciuto molto questo personaggio”
Non si ferma mai Stefano De Martino che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio showman portando su Rai2 trasmissioni di grande successo. Adesso però per lui è arrivata una nuova occasione che, sebbene faccia parte sempre del mondo dello spettacolo, è un ramo che lo vede in vesti diverse: quelle del doppiatore. Stefano è infatti uno dei due protagonisti del nuovo film d’animazione Disney dal titolo “Elemental”. “Mi ha colpito molto questo personaggio” dice Stefano intervistato dal settimanale Grazia riferendosi al suo ruolo di Wade. Nel film la femmina, Ember (Valentina Romani), è fuoco mentre lui acqua. In questo film lei è quella forte mentre lui, più sensibile, non ha paura di mostrare i propri sentimenti anche a costo di sembrare ridicolo. “Mi è piaciuto questo cambio di prospettiva” commenta Stefano entusiasta.
Stefano De Martino promosso dal figlio per il nuovo progetto del film d’animazione: “Sapevo che sarebbe stato orgoglioso”
Dopo aver esternato un ricordo doloroso sul bullismo il conduttore, nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato, spiega che quando l’hanno chiamato per doppiare il personaggio del nuovo film Disney non ha potuto fare a meno di pensare al bambino che è stato, ai cartoni animati con cui è cresciuto e a suo figlio Santiago, avuto con la moglie Belen Rodriguez, di dieci anni. “Sapevo che sarebbe stato orgoglioso di me” commenta Stefano “e infatti qualche settimana fa, quando ha visto il trailer, mi ha guardato con gli occhi pieni di stupore”.
“Ma papà sei tu”
ha detto il piccolo al padre. Una gioia immensa per Stefano che ha potuto contare sull’appoggio del fan numero uno.
Temi importanti nel nuovo film doppiato dallo showman: “Mostra che l’amore supera ogni differenza”
Sono diversi i motivi che hanno spinto Stefano De Martino ad accettare questa nuova avventura nel film Disney “Elemental”. Non solo il fatto che, come sottolinea il conduttore, solitamente nei film è il principe la figura forte che a cavallo va a salvare la principessa. Ma aggiunge:
“Mi è piaciuto il fatto che il film affronti il tema dell’inclusività, mostri che l’amore supera ogni differenza”.
Nell’intervista, infine, Stefano si sofferma molto a parlare del figlio Santiago e del ruolo di padre. Ammette di essere un padre certamente diverso dal suo, anche per le possibilità economiche. Ma nonostante questo sta insegnando al figlio che non deve dare per scontato ciò che ha.