X


Myrta Merlino al posto di Barbara d’Urso: si chiude un’epoca per Pomeriggio 5

Scritto da , il Luglio 1, 2023 , in Personaggi Tv
foto Myrta Merlino incendio

C’è già la sostituta di Barbara d’Urso: l’annuncio sulla nuova conduttrice dello storico programma Mediaset

Non è certamente un sabato qualunque quello odierno, 1 luglio, visto che nelle ultime ore stanno uscendo notizie a raffica che riguardano, in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset, la prossima stagione televisiva in partenza da settembre. Non soltanto è notizia recentissima l’addio di Barbara a Pomeriggio Cinque (nonostante il suo arrivederci a settembre in chiusura di stagione), già un po’ nell’aria e ufficializzato adesso da un comunicato ufficiale Mediaset, ma Davide Maggio ha anche riportato la notizia della nuova conduttrice che prenderà il suo posto. Ebbene si tratta di Myrta Merlino, ormai ex conduttrice di L’aria che tira su La7, che aveva recentemente annunciato il suo addio proprio dalla rete del settimo canale.

Il nuovo Pomeriggio Cinque come sarà? Si scaldano i motori per la nuova conduttrice della rete

Ha avuto sicuramente del clamoroso l’ annuncio dell’addio di Barbara d’Urso dallo storico programma del daytime di Canale5 da lei condotto per tanti e tanti anni quotidianamente, dal lunedì al venerdì pomeriggio, da settembre a giugno. Stupisce meno, forse, l’arrivo di Myrta Merlino alla conduzione del programma visto che dopo il suo addio a La7 Mediaset sembrava ormai un’ipotesi più che possibile e mattina e sera (su Canale5) sono serate già piuttosto blindate. Resta da capire adesso come sarà il programma del pomeriggio, se subirà grosse modifiche (a cominciare dal nome) o se rimarrà tutto sostanzialmente uguale tranne proprio la conduttrice. Al momento tutto tace e forse qualcosa di più si saprà martedì 4 luglio quando Mediaset presenterà a Cologno Monzese i palinsesti ufficiali della prossima stagione televisiva, quella del 2023/24.

Myrta Merlino sostituisce la collega: si chiude un’epoca per lo storico programma

Non è stata un’esperienza veloce e poco incisiva quella che Barbara d’Urso ha fatto con Pomeriggio Cinque visto che la sua conduzione è durata per ben quindici anni. Il contratto della conduttrice, come confermato anche dal comunicato ufficiale Mediaset delle ultime ore, scade a dicembre 2023. E sebbene la rete ha espresso la volontà di cercare nuovi progetti editoriali per la conduttrice sempre più insistenti sono le voci che vedrebbero Barbara non verso il rinnovo del contratto con Mediaset quanto più indirizzata verso le nuove piattaforme. In attesa di scoprire quali saranno i nuovi progetti lavorativi futuri della conduttrice Mediaset tocca all’ex La7 raccogliere il timone della trasmissione pomeridiana di Canale5. Per lei inoltre, stando a quanto riportato da Tvblog, potrebbe esserci una prima serata su Rete4.