My home my destiny: trama, cast e storia vera della soap con Demet Ozdemir
Tutto quello che c’è da sapere su My home my destiny
Dopo l’annuncio delle settimane scorse dell’arrivo della famosa serie turca in Italia il pubblico non vedeva l’ora di conoscere la data ufficiale della messa in onda. E così nelle ultime ore i telespettatori sono stati accontentati visto che il sito ufficiale Mediaset ha comunicato la data d’inizio di lunedì 10 giugno alle ore 15:45. Scopriamo dunque tutti i dettagli sulla nuova soap. Il titolo originale è Dogdugun Ev Kaderindir ed è una serie di genere drammatico. E’ composta da 43 puntate per un totale di due stagioni. La serie con protagonista Demet Ozdemir in Turchia è andata in onda sul canale TV8 ed è stata diretta da Cagri Bayrak e Murat Ozturk. Prodotta da Onur Guvenatam e Yilmaz Uzun la serie è stata invece scritta da Gulseren Budayicioglu e Seray Sahiner. In Turchia è andata in onda dal 25 dicembre 2019 al 12 maggio 2021.
La serie con Demet Ozdemir è tratta da una storia vera
Una delle particolarità più importanti della serie tv My home my destiny è che si tratta di una storia vera. La serie è infatti il riadattamento del romanzo dal titolo “Camdaki Kiz” (il cui significato in italiano potrebbe essere “La ragazza del treno”) scritto da Gulseren Budayicioglu e ispirato a fatti realmente accaduti. La trama ruota attorno alla protagonista Zeynep nata in una famiglia molto povera e con grandi difficoltà sia economiche che di alcool. Un giorno la famiglia per cui la madre lavora decide di adottarla al fine di dare alla piccola un futuro migliore di quello che l’aspetta. Per questo la famiglia d’origine accetta. Zeynep cresce dunque in una situazione serena, studia ed è fidanzata con Faruk a cui è promessa sposa. La ragazza però sente sempre dentro di lei un senso di non appartenenza.
Cast di attori di My home my destiny
Come già detto la protagonista della serie turca è interpretata da Demet Ozdemir, attrice molto amata in Italia (e ospite anche di Verissimo) dopo il grande successo di Daydreamer – Le ali del sogno con Can Yaman. Accanto a lei, nella serie prodotta da OGM Pictures, ci sono due protagonisti maschili che si contenderanno il suo amore interpretati dagli attori Ibrahim Celikkol (protagonista della quarta stagione di Terra Amara) e Engin Ozturk. La serie è stata girata a Istanbul, in particolare nella località di Pier Loti, nel distretto di Beykoz, sulla spiaggia del Bosforo, nel quartiere di Balat, nel quartiere di Eyup e sulla costa di Scutari accanto alla Torre della Fanciulla.