X


Enrico Papi e il difficile momento vissuto: “Avevo paura a uscire di casa”

Scritto da , il Luglio 1, 2023 , in Personaggi Tv

Noto conduttore svela un retroscena sul suo matrimonio: “Maurizio Costanzo era indispettito”

Un uomo decisamente ricco di sorprese, Enrico Papi. Il conduttore, e opinionista dell’Isola dei Famosi, sta ricaricando le pile in questa calda estate 2023 in vista della nuova stagione televisiva che, a quanto pare, sarà ricca di novità per lui. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi, ha raccontato di aver festeggiato i venticinque anni d’amore con la moglie Raffaella. Non ha nascosto però che il giorno delle nozze l’emozione gli ha fatto un brutto scherzo:

“Ricordo la paura che avevo di uscire di casa. Mia moglie era arrivata, mentre io ero ancora dai miei genitori”.

Ha svelato che a svegliarlo è stato proprio Maurizio Costanzo, suo testimone di nozze, con una telefonata:

“Era piuttosto indispettito per il mio ritardo. E ancora ricordo la Basilica di Santa Maria in Aracoeli piena zeppa di frutta e verdura al posto dei fiori”.

Ha raccontato infatti che quello era un modo per ricordare le sue origini contadine.

Enrico Papi ammette di aver vissuto delle crisi con la moglie: “Abbiamo vacillato parecchie volte”

Con una sincerità disarmante il noto conduttore ha ammesso che non sono mancati momenti di crisi nel suo matrimonio. “Abbiamo avuto i nostri alti e bassi, abbiamo vacillato parecchie volte” ha raccontato, sottolineando che quando le cose non vanno bene ci sono due possibilità: recuperare o lasciarsi. Ha ammesso:

“Sono fortemente convinto che sia molto meglio una separazione serena e rispettosa di un matrimonio infelice”.

Lui e la moglie però sono sempre riusciti a superare le loro crisi. “Merito soprattutto di Raffaella” ha dichiarato l’opinionista dell’Isola dei Famosi:

“È sempre stata paziente e comprensiva”.

Un rapporto vero, quello con la moglie, che non è affatto basato sull’ipocrisia. Non ha nascosto di essere una persona che ama la bellezza e la libertà e di avere una visione particolare della fedeltà. Ha ammesso infatti che il tradimento è un concetto sopravvalutato e sarebbe in grado di perdonare l’infedeltà, così come la moglie.

Opinionista dell’Isola dei Famosi svela sul futuro: “Spero che resti tutto così”

Appagato nel lavoro e nella vita privata, Enrico Papi ha ammesso, pensando al futuro: “Spero che resti tutto così”. Legato alla sua Raffaella da venticinque anni, il conduttore è padre di due figli, Rebecca, di 23 anni, e Iacopo, di 15. Con loro ha un rapporto basato sul dialogo e la fiducia ed è un padre permissivo che non si impone, non punisce e non sgrida. Al contrario ha sempre spinto i figlio a inseguire la felicità. Intanto nel suo futuro professionale ci sono in cantiere due programmi.