Palinsesti Rai prossima stagione: Monica Giandotti ricollocata, addio Agorà
Agorà, via la giornalista: ecco chi sarà al suo posto
Ormai non c’è un solo giorno in cui non esca qualche succoso retroscena legato ai futuri Palinsesti Rai 2023/24. E stavolta è stata Monica Giandotti a finire sotto i riflettori. Il motivo? In base alle indiscrezioni raccolte dal portale televisivo TvBlog.it quest’ultima a partire dalla prossima stagione televisiva non dovrebbe essere più alla guida del talk show politico mattutino in onda tutti i giorni su Rai Tre. Difatti il suo posto dovrebbe essere preso dal collega Roberto Inciocchi, che a sua volta dovrebbe abbandonare la redazione di Sky Tg24.
Monica Giandotti pronta per un nuovo programma? Ecco cosa dovrebbe condurre
La giornalista presumibilmente orfana di Agorà che fine farà? Quest’ultima non dovrebbe rimanere con le mani in mano nella prossima stagione televisiva targata Rai. Difatti in base sempre alle voci di corridoio raccolte da TvBlog.it la giornalista, che è finita al centro dei rumor per quanto riguarda il suo futuro in tv, dovrebbe condurre un nuovo programma nel sabato pomeriggio di Rai Due:
“Nella prossima stagione tv prenderà il timone di un nuovo programma televisivo che sarà posizionato nel pomeriggio del sabato…”
Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto il titolo di questo nuovo programma dovrebbe essere Poster. Dovrebbe andare in onda nella fascia tra le 17 e le 18 andandosi a scontrare quindi con Marco Liorni ed il suo Italia Sì e contro Verissimo di Silvia Toffanin. Riuscirà a ritagliarsi uno spazio nell’affollato sabato pomeriggio?
Palinsesti Rai 2023/24, nuova trasmissione per la giornalista? Ecco come sarà
Ma come dovrebbe essere questo presunto nuovo programma condotto da Monica Giandotti? A fugare ogni dubbio in tal senso ci ha pensato ancora una volta l’informatissimo portale televisivo TvBlog.it. Cosa ha detto? In pratica il programma avrebbe come obiettivo principale di porre l’attenzione sul rapporto tra giovani ed adulti, anche nel mondo del lavoro:
“Il complesso rapporto fra chi è già inserito da tempo nel mondo del lavoro e chi invece studia e ci deve ancora entrare…”
L’analisi che dovrebbe essere fatta non si dovrebbe limitare solo a questo aspetto, ma proprio al fatto di come un adulto ed un giovane possono guardare il mondo con occhi totalmente diversi. Dovrebbe essere analizzato anche il modo in cui un giovane ed un adulto può trovare una diversa soluzione al medesimo problema. Ci sarà anche il momento dedicato al talk show ed all’inchiesta. Insomma un programma che sulla carta pare essere particolarmente innovativo. Riuscirà la probabile ex conduttrice di Agorà a conquistare il cuore del pubblico a casa con questo nuovo programma?