Roberta Capua, tragedia nella sua vita privata: “Ho perso un bambino”
La conduttrice non l’ha mai detto prima: “In passato ho perso un figlio”
Roberta Capua, come riportato dal quotidiano Il Resto del Carlino, è stata ospite nel salotto di Patrizia Finucci Gallo. Ed in questa occasione ha parlato a ruota libera del suo lavoro e della sua vita privata. A proposito del suo privato la conduttrice della Rai ha parlato per la prima volta di un dramma personale vissuto un po’ di tempo fa. Di cosa si tratta? Ha dichiarato che purtroppo ha vissuto la tragedia di perdere un figlio: “Ho perso un bambino, lo dico per la prima volta…” Quest’ultima non ha poi fatto mistero che di drammi nella sua vita ne ha avuti tanti, ma mai ha pensato neppure per una volta di cavalcarli: “Ce ne sono stati di dolori nella mia vita, ma non li ho mai cavalcati”.
Roberta Capua ha confessato: “Ho superato dolori e delusioni”
Successivamente è stato chiesto alla conduttrice della Rai se si ritiene una donna fortunata e se nella sua lunga vita c’è stato qualche episodio che l’ha scalfita. E la presentatrice, come riportato dal quotidiano Il Resto del Carlino, ha subito dichiarato che un episodio in particolare l’ha colpita nel profondo. Quale? Essere stata scartata da una maestra solo perché all’epoca portava l’apparecchio ai denti e gli occhiali:
“Una delle maestre che faceva i provini mi scartò per questo motivo. Oggi succederebbe un putiferio, mia mamma invece non gli diede peso. In realtà mi segnò moltissimo…”
Aver vinto Miss Italia è stato poi il suo riscatto. Tuttavia il volto dell’Azienda Pubblica non ha fatto mistero di credere che alla fine sia stata fortunata, anche se come tutti ha superato dolori e delusioni: “Mi ritengo fortunata, ma come tutti ho superato dolori e delusioni…”
La presentatrice lo ha rivelato solo adesso: “Ho incontrato Silvio Berlusconi”
E’ stato poi fatto presente a Roberta Capua che in passato ha lavorato anche a Mediaset. La conduttrice, come riportato da Il Resto del Carlino, ha quindi confermato, cogliendo la palla al balzo per rivelare di aver avuto l’occasione di conoscere personalmente pure Silvio Berlusconi morto pochi giorni fa all’età di 86 anni:
“Mi capitò di incontrarlo a una serata conviviale, mi disse: ‘Lei ha una bellissima chiostra di denti’. Tanti anni dopo lo rividi e mi disse di nuovo la stessa cosa…Evidentemente non ero il suo tipo…”
Si fa presente che la presentatrice ha anche una cugina virologa molto nota e apprezzata, Ilaria Capua. E su quest’ultima il volto della Rai non ha fatto mistero di provare una profonda stima nei suoi confronti: “Sono orgogliosa di essere sua cugina…E’ una grande donna…”