Carlo Conti al TG1, clamoroso: “Trasportato in barella con l’ambulanza”
Noto conduttore svela sul suo esame di maturità: “L’ho dato in barella”
È stato ospite di Tgunomattina estate da Giorgia Cardinaletti, Carlo Conti. Il conduttore di Rai1, in collegamento con lo studio, ha svelato un retroscena divertente proprio sul suo esame di maturità:
“Ho dato l’esame di maturità in barella perchè nel mese di aprile marzo mi ero rotto la gamba. Sono stato portato in ambulanza a fare l’esame”.
Senza peli sulla lingua ha raccontato che forse quell’episodio ha finito per aiutarlo nell’esito finale:
“Forse ho impietosito la commissione e mi sono diplomato molto bene. A quei tempi con 60/60”.
Ha proseguito ammettendo che molto ha fatto la sua situazione “in barella e con il gambone ingessato” per arrivare al massimo dei voti. Ha ammesso che, anche se all’epoca non è stato molto piacevole essersi fatto male prima dell’esame, ora a distanza di anni lo ricorda con il sorriso.
Carlo Conti pronto per la nuova edizione di Tale e quale show: svelata la data d’inizio
Ha raccontato che a scuola è sempre stato bravo nel capire che stando attento in classe poi metà del lavoro era fatto. In questo modo a casa studiava di meno e ha raccontato che la sua al liceo era una classe molto unita. A distanza di anni ancora si sente e i si vede con i suoi amici di un tempo. Al momento il conduttore è in vacanza al mare, pronto per ricaricarsi dopo una stagione impegnativa. Non ha perso di vista però la nuova edizione del talent di Rai1 che partirà terminata l’estate:
“Sono già iniziati i provini per Tale e quale. Tra poco selezioneremo i protagonisti della nuova edizione e il 22 settembre si parte”.
A quanto pare il conduttore ha già messo a segno un gran colpo e ha poi ricordato che a metà settembre condurrà i Music Awards dall’Arena di Verona.
Festival di Sanremo, conduttore non l’aveva mai raccontato: “Ecco quando mi sono emozionato”
Ha ripercorso la sua lunga carriera Carlo Conti al TG1 poco fa. Il conduttore ha ammesso che essere sul palco dell’Ariston al timone della kermesse canora per eccellenza è stata una grande soddisfazione. Ha raccontato che difficilmente si emozionata quando la luce rossa della telecamera si accende, ma a Sanremo è successo. “Quando sono sceso per la prima volta da quelle scale mi sono emozionato” ha dichiarato, riportando poi:
“La stessa emozione l’ho provata quando sono entrati in sala Pieraccioni e Panariello, mi è passata davanti tutta la mia carriera e la gavetta”.