X


Camper, accaduto a Marcello Masi: “Durante un viaggio ho fatto una scoperta”

Scritto da , il Giugno 20, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Marcello Masi Camper

Il conduttore di Camper: “In viaggio durante il lockdown ho scoperto una grande umanità”

La settimana scorsa è iniziata su Rai1 la nuova edizione di Camper condotta in studio da Marcello Masi dalle 12:30 alle 13:30. Da ieri è iniziato anche il segmento Camper in viaggio con Roberta Morise e Tinto. Reportage, ospiti, collegamenti in diretta da tutta Italia saranno all’ordine del giorno. Il conduttore, in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv, ha rivelato cos’è per lui il viaggio:

“Negli ultimi sette anni il viaggio è stato la mia vita. Sono stato in viaggio senza fermarmi anche durante il lockdown e ho scoperto una grande umanità in un’Italia in difficoltà. Quel periodo mi ha lasciato molto. Ho scoperto un’Italia generosa, intraprendente, creativa, piena di giovani”.

Masi è rimasto particolarmente colpito proprio dai giovani che non stanno con le mani in mano ma si danno da fare. Ci sono tantissime startup che meriterebbero molta più attenzione. Il presentatore non ha mai fatto le vacanze in camper. Questa parola che dà il titolo alla trasmissione di Rai1 è stata scelta per dare l’idea di libertà, della possibilità di cambiare itinerario ogni volta che si vuole. Nel bagaglio di Masi non devono mai mancare le mete da raggiungere. Ama improvvisare e vuole conoscere tutto del territorio che visita.

Marcello Masi rivela come sarà Camper: “Un itinerario a 360 gradi”

L’estate per il conduttore della trasmissione estiva di Rai1 è una stagione meravigliosa, un momento di relax attivo in cui si riesce a trovare più tempo anche per se stessi, per alimentare curiosità e conoscenza. Ma che itinerario seguirà Camper? Ecco la risposta di Masi al RadiocorriereTv:

“Un itinerario a 360 gradi. Nel corso delle settimane visiteremo tutte le regioni italiane e lo faremo grazie ai nostri bravissimi inviati che hanno tanta voglia di raccontare l’Italia migliore. Passeremo dai momenti più seri come l’arte e l’archeologia ad argomenti più popolari come feste e sagre”.

Il conduttore di Rai1 confessa: “L’Italia è sorprendente, ecco perché”

Marcello Masi, che ha rotto il silenzio su Roberta Morise e Tinto, con Camper vuole dare l’opportunità a tutti, anche a chi non potrà andare in vacanza, di conoscere l’Italia. Per il conduttore il nostro è un Paese sorprendente: “Ha un’estrema varietà di proposte. Non abbiamo nulla che ci manchi. Abbiamo il mare, i monti, le colline, il cibo, la cultura, la bellezza. In Italia il turista può scialare, scegliere ogni meta e viverla intensamente”. L’appuntamento con Camper è dal lunedì a venerdì alle 12:30 su Rai1.