X


Alberto Matano, annuncio ufficiale: svelato il futuro de La vita in diretta

Scritto da , il Giugno 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano a La vita in diretta

La vita in diretta tornerà in onda a settembre? Il conduttore rompe il silenzio

I palinsesti Rai verranno presentati ufficialmente il 7 luglio ma già in queste settimane sono stati annunciati molti cambiamenti per la stagione televisiva 2023/2024. E tra di questi quale sarà il futuro de La vita in diretta? A questa domanda ha risposto a sorpresa il conduttore nella puntata di oggi del suo talk. Parlando di reali inglesi il giornalista se ne è uscito con una battuta: “Ormai mancano nove puntate quindi possiamo anche dire delle cose sopra le righe sulla Famiglia Reale.” A questo punto però Anna Pettinelli, spesso presente nel suo salotto, lo ha bloccato: “No perché sennò non torniamo l’anno prossimo.”

“L’anno prossimo torniamo”

è stata l’immediata contro replica. Insomma ormai è ufficiale, Alberto Matano tornerà in onda a settembre con il suo talk di cronaca ed intrattenimento.

Alberto Matano annuncia ufficialmente: “Torneremo in onda l’11 settembre”

Con un sorriso a trentasei denti, come si suol dire, Alberto Matano ha svelato il futuro de La vita in diretta. Il suo programma del tardo pomeriggio di Rai1, complici gli altissimi ascolti, nella prossima stagione televisiva ci sarà:

“L’anno prossimo torniamo l’11 siamo qui quindi teniamoci pronti…anche tu tieniti pronta (rivolgendosi ad Anna Pettinelli ndr)”

In attesa di sapere con certezza i palinsesti Rai della stagione 2023/2024 al momento sembra quasi certo l’addio di Serena Bortone con il suo Oggi è un altro giorno. La conduttrice e giornalista inoltre dovrebbe approdare su Rai3 al timone di una nuova versione de Le Parole dopo l’addio di Massimo Gramellini. Al suo posto, nel primo pomeriggio della rete ammiraglia della tv di Stato dovrebbe ritornare Caterina Balivo con un nuovo format simile a Detto Fatto. E tra l’altro proprio la conduttrice campana dopo l’addio a Vieni da me aveva spalancato la strada alla Bortone ed adesso pare che ritorni.

Scompiglio nella puntata di oggi del talk di Rai1: caos e risate in diretta

Di recente Alberto Matano si è mostrato in difficoltà in diretta, oggi invece la puntata nell’ultima parte è stata particolarmente caotica e divertente, complice il clima da ‘ultimo giorno di scuola’ non sono mancate battute tra il conduttore ed i suoi ospiti, oltre ad Anna Pettinelli anche Fabio Canino e Alessandro Greco e con gli inviati. Dopo un problema con l’inviato Giuseppe Di Tommaso il conduttore ha ammesso ridendo: “Questo è per i potenti mezzi della Rai”