X


Serena Autieri in preda all’ansia: attimi di panico a Unomattina Estate

Scritto da , il Giugno 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Autieri 19 giugno

Unomattina Estate, l’ansia della conduttrice: “Mi sembra di essere per la prima volta davanti alla telecamera”

Buona la prima per la nuova edizione di Unomattina Estate, che ha debuttato alle 9.00 di stamani, lunedì 19 giugno 2023, con la conduzione di Tiberio Timperi, Serena Autieri e Gigi Marzullo. Proprio l’attrice che negli anni scorsi abbiamo visto alla guida di Dedicato, programma di Rai1 trasmesso a partire dall’estate del 2021, non ha nascosto di essere un po’ tesa per questo debutto. Iniziando l’intervista fatta a Milena Vukotic, Serena ha detto infatti: “Oggi mi sembra sia il primo giorno in cui sto davanti ad una telecamera”.

A chi lo dici? E’ sempre una prima volta e le prime volte sono sempre emozionanti

è stata la risposta della Vukotic.

“Felice di aver iniziato con te”, l’attrice ringrazia la sua prima ospite ad Unomattina

“A me oggi sembra di essere per la prima volta davanti alle telecamere e sono felice di aver iniziato questa nuova esperienza con te” ha dunque detto la conduttrice di Unomattina Estate a Milena Vukotic, che nell’intervista si è raccontata a 360 gradi parlando della sua lunga e brillante carriera, ricordando la collega Giulietta Masina, moglie di Federico Fellini, alla quale era molto legata.
Ha condotto la parte centrale della trasmissione Serena Autieri (che nei giorni scorsi in un’intervista ha messo a tacere alcune voci), affiancata da Gigi Marzullo, suo braccio destro anche nella precedente esperienza in Rai, come suddetto Dedicato, mentre nella prima e nella terza parte della diretta a fare gli onori di casa in solitaria è stato Tiberio Timperi.

Tiberio Timperi: “Ecco perchè nel nostro logo ci sono due biscrome”

Proprio in riferimento allo spazio condotto da Serena Autieri, Tiberio Timperi all’inizio della diretta ha anticipato ai telespettatori che più tardi avrebbe spiegato loro la ragione per la quale il logo della versione estiva di Unomattina contiene due note musicali, esattamente due biscrome: la ragione è la presenza di spazi musicali nei quali la Autieri si esibisce al pianoforte e non solo, esattamente come faceva due anni fa a Dedicato, programma che ha condotto tutte le mattine nell’estate 2021 e nella successiva stagione tv il sabato pomeriggio, sempre sul primo canale, poi non più rifatto per via degli ascolti non entusiasmanti.