X


Salvo Sottile in prima serata: torna su Rai3 dopo l’addio a I Fatti Vostri

Scritto da , il Giugno 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto salvo sottile i fatti vostri

Noto conduttore conquista il prime time: cosa presenterà in inverno su Rai3

“Rivoluzione” sembrerebbe proprio essere la parola chiave della stagione televisiva 2023/24 in casa Rai. Se lo scorso inverno era stato all’insegna delle riconferme, da settembre la musica cambierà. L’addio di Fabio Fazio a Che tempo che fa è stato solo l’inizio di un mutamento che ha portato a uno scambio di poltrone in molte trasmissioni storiche di mamma Rai. Anche I Fatti Vostri infatti, dopo due anni di conduzione targata Anna Falchi e Salvo Sottile, sarà rivoluzionato. Nel programma nato dalla penna di Michele Guardì arriverà infatti Tiberio Timperi, che proprio oggi ha esordito con Unomattina Estate, e lascerà Unomattina in Famiglia. Il giornalista siciliano così tornerà alla sua vecchia passione: il giornalismo. In base quanto riportato da DavideMaggio infatti avrà un programma tutto suo su Rai3 nel prime time.

Salvo Sottile e Nunzia De Girolamo su Rai3: presto una staffetta in prima serata

A quanto pare il nuovo programma nel prime time di Rai3 del conduttore siciliano partirà però nel 2024. Avrà perciò tutto il tempo in questi mesi per dedicarsi alla preparazione di questa nuova avventura. In base quanto riportato dal sito su citato, la serata dedicata al programma dovrebbe essere il lunedì. Ad aprire però le danze sarà la presentatrice di Ciao Maschio che, a quanto pare, avrà un programma tutto suo su Rai3 in prima serata a partire dal prossimo autunno, per lasciare poi il posto a Salvo Sottile nelle prime settimane di gennaio. Intanto la conduttrice partenopea si appresta anche ad occupare lo spazio lasciato libero da Alberto Matano, sarà infatti al timone della versione estiva de La vita in diretta con Gianluca Semprini a partire dal prossimo luglio.

Salvo Sottile: cosa si nasconde dietro la scelta di lasciare il day time mattutino di Rai2

Non ha mai nascosto di aver trovato con Anna Falchi un’alchimia immediata a I Fatti Vostri, il conduttore siciliano che ha scelto però di lasciare il programma di Michele Guardì. Una decisione sofferta quella del giornalista, in lacrime in diretta su Rai2 proprio venerdì scorso, ma doverosa per poter mettersi alla prova in un nuovo programma e rispolverare la passione per il giornalismo. Già in passato il presentatore era stato protagonista su Rai3 con Mi manda Rai3, Prima dell’alba e Palestre di vita. Intanto è notizia di questi giorni che, il posto lasciato vuoto da Fabio Fazio la domenica sera, sarà occupato da Report.