“Nei nostri cuori”, Marco Liorni e l’annuncio che ha commosso il pubblico
Italia Si torna a settembre, il conduttore annuncia: “Riavremo Mauro Coruzzi ma…”
Anche per Italia Si la stagione 2022/2023 è giunta a conclusione, con l’ultima puntata andata in onda l’altro ieri, sabato 17 giugno. Non è stato un appuntamento in diretta quello che ha chiuso l’edizione, non a caso il titolo è stato modificato in “Italia Si-Podio e poi”, com’è avvenuto spesse volte in passato in occasione di altre puntate speciali. E al termine dell’ultima puntata stagionale Marco Liorni ha confermato che il programma tornerà dopo l’estate, mandando un saluto a Mauro Coruzzi, costretto a lasciare la trasmissione in corsa qualche mese fa, quando è stato colpito da un aneurisma cerebrale, fortunatamente senza gravi conseguenze.
“Aspettiamo Mauro Coruzzi ma anche Mariotto è nei nostri cuori”, l’annuncio del conduttore
E’ stato Guillermo Mariotto a sostituire Mauro Coruzzi a Italia Si negli ultimi mesi, e proprio accanto al giurato di Ballando con le stelle Marco Liorni sabato ha fatto i saluti di fine stagione, dicendo: “Per settembre, quando riprendiamo la trasmissione, aspettiamo il ritorno di Mauro, a cui mando un bacio”. Guillermo ha invece detto ironicamente:
Mi dicono che io non valgo neanche mezzo Mauro
e la risposta di Marco è stata: “Mauro per noi significa tantissimo, ma anche tu, Guillermo, sei nei nostri cuori”. Liorni ha poi chiuso il siparietto facendo una proposta, ossia “Vorrei Mauro Coruzzi vicino a Guillermo Mariotto a settembre qui”, facendo capire con un gesto che secondo lui l’accoppiata potrebbe essere ‘esplosiva’: ha detto infatti “Sarebbe come una reazione chimica!”.
Marco Liorni: gli ascolti dell’ultima puntata di Italia Si e il ritorno di Reazione a catena
E da TvBlog apprendiamo, consultando un articolo sui dati auditel di sabato 17 giugno pubblicato questa mattina, che a seguire l’ultima puntata di Italia Si sono stati poco più di 1milione 200mila telespettatori con uno share superiore al 15%: nel dettaglio, i telespettatori sono stati esattamente 1milione 210mila e lo share del 15.3%. Tornerà a metà settembre Italia Si, ma per Liorni anche quella di quest’anno sarà un’estate senza vacanze, dato che da oggi sarà in tv sette giorni su sette con la nuova edizione di Reazione a catena, in vista della quale ha rivelato cosa accade con i concorrenti prima della trasmissione.