Unomattina in famiglia, Ippoliti scherza con Timperi: “Record di notizie false”
Gianni Ippoliti esordisce così a Unomattina in famiglia: “Si è toccato il record mondiale di notizie false”
Tutti gli spettatori di Rai1 erano in attesa di vedere cosa sarebbe successo oggi a Unomattina in famiglia: Gianni Ippoliti si sarebbe presentato? E se sì, Tiberio Timperi sarebbe stato presente al tavolo insieme alle sue colleghe, per commentare le notizie di gossip, oppure no? Alla fine sembra che sia stata messa una toppa, anche se un po’ di freddezza o meccanicità si è percepita. Prima di leggere le notizie Gianni Ippoliti, sorridente, ha esordito in questo modo: “Abbiamo un 73% di notizie false. Questa settimana si è toccato il record delle notizie false”. Un riferimento a tutti gli articoli usciti sulla lite che c’è stata tra lui e il conduttore?
Tiberio Timperi scherza dopo la lite con il giornalista: “Facciamo i conti?”
Nella scorsa puntata di Unomattina in famiglia si è consumato uno scontro che ha reso davvero interessante il tutto: erano coinvolti Gianni Ippoliti e Tiberio Timperi; quest’ultimo, reo di aver sbuffato, è stato simpaticamente preso in giro dal primo, salvo poi dirgli che ne avrebbero parlato dopo la diretta, per fare un po’ di conti insieme. Per questo oggi, in un clima un po’ più sereno, il volto di Rai1 si è permesso di scherzare dicendo “Facciamo i conti?”. Subito dopo ha letto una lettera di Roberto Alessi (direttore del settimanale Novella 2000) che ha lasciato a bocca aperta Gianni Ippoliti.
Unomattina in famiglia, Ippoliti vince un premio. Pace fatta con Timperi?
Sempre a Unomattina in famiglia è andata in onda una sorta di rappacificazione tra Gianni Ippoliti e Tiberio Timperi. Anzi, quest’ultimo, dopo avergli dato ragione sul fatto che in settimana tutti si siano sbizzarriti con le fale notizie, ha avuto il piacere di leggere una lettera di Roberto Alessi indirizzata proprio al giornalista che da anni si occupa della rassegna stampa. In pratica Gianni Ippoliti ha vinto uno dei premi di Novella 2000 primeggiando nella categoria Press Tv Show la cui premiazione si terrà agli inizi del mese di luglio. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, o quasi, dato che TvBlog ha lanciato un’indiscrezione che se confermata avrebbe del clamoroso: in pratica si parla di un trasloco per Tiberio Timperi (senza freni prima di Unomattina); andrebbe a condurre I Fatti Vostri al posto di Salvo Sottile, che andrebbe in prima serata sempre su Rai2. Sarà davvero così? E chi prenderebbe il posto di Timperi? La Rai starebbe pensando di mettere nientemeno che Beppe Convertini.