Terra Amara, ennesimo cambio di programmazione: nuovo palinsesto estivo
Come cambia la programmazione estiva di Terra Amara
Non accenna ad arrestarsi il grande successo della soap turca con le storie di Demir, Zuleyha, Yilmaz e tutti gli altri personaggi. Per questo motivo Mediaset ha preso due scelte che porteranno ad alcuni cambiamenti nella programmazione estiva del pomeriggio di Canale5. In particolare Canale5 ha deciso sia di togliere la soap nei giorni del weekend e in secondo luogo di non creare nessuna interruzione tra la seconda e la terza stagione, come si era mormorato sul web nei giorni scorsi. Di conseguenza la soap andrà in onda per tutta l’estate senza pause, salvo cambi improvvisi di palinsesto. Tuttavia essendo sabato e domenica i giorni con ascolti più bassi, perché la gente perlopiù sta fuori casa, la rete manderà in onda la soap solo dal lunedì al venerdì.
Tutti i dettagli del palinsesto di Canale5 per le prossime settimane
Andando nel dettaglio della nuova programmazione estiva Terra Amara, dopo lo stop dei giorni scorsi dovuto ai funerali di Silvio Berlusconi, è tornata in onda giovedì scorso e ancora per questo weekend, dunque sabato 18 e domenica 19, verrà regolarmente trasmessa. Cambiano però un po’ gli orari in quanto, senza Verissimo – Le storie, la soap andrà in onda dalle ore 15:10 circa alle 16:45, dunque finirà un po’ più tardi rispetto al solito. Questo in realtà doveva essere l’ultimo weekend di programmazione con la soap. Tuttavia, viste le puntate saltate a seguito della morte di Silvio Berlusconi, il finale della seconda stagione è slittato e dunque l’ultima puntata andrà in onda domenica prossima, 25 giugno. Sabato 24 giugno invece ci sarà già il nuovo palinsesto estivo, ovvero: Scene da un matrimonio alle 14:10 (dopo Beautiful), seguito da Un altro domani dalle 15:40 alle 18:45.
Terra Amara conquista tutti e apre le porte ad un’altra serie tv turca nel daytime
Può dirsi pienamente soddisfatta, Mediaset, della scelta, ancora una volta, di una serie tv turca nel pomeriggio di Canale5. Dalla scorsa estate ad ora, infatti, la soap turca ha conquistato sempre più pubblico arrivando, negli ultimi mesi, a percentuali di share al pari di programmi di punta. Da qui la promozione quotidiana con i giorni del weekend compresi e la scelta di stopparlo durante i giorni festivi. Insomma, ormai è diventato uno dei cavalli di punta della rete e adesso Canale5 spera di diluirlo il più possibile fino all’autunno con le ultime due stagioni. Nel frattempo è in arrivo una nuova serie turca, “My Home My Destiny”, con Demet Ozdemir.