Selvaggia Lucarelli e un altro giornalista demoliti da una collega: “Sciacalli”
L’inviata del Tg5 scatena la reazione di due colleghi per un gesto sul piccolo schermo: l’attacco sui social
Durante il funerale di Silvio Berlusconi l’inviata del Tg5 Elena Guarnieri si è lasciata andare a un pianto di commozione, proprio quando una parte della folla ha iniziato a cantare: “Chi non salta comunista è”. In realtà si è trattato di un vero e proprio fraintendimento. A prenderla di mira per quanto accaduto però sono stati Selvaggia Lucarelli, la quale ha condiviso una emoticon indignata, e Fabio Salamida, che invece le ha lanciato la testuale pungente frecciatina: “Appena partirà ollelè ollalà, faccela vede e faccela toccà, dovranno interrompere il collegamento perchè inizierà a piangere a dirotto“.
Due noti giornalisti presi di mira da un volto di Mediaset: “Sbeffeggiano le donne”
Nel corso della diretta dello speciale Tg5 per i funerali di Stato dell’ex premier Silvio Berlusconi, la giornalista Elena Guarnieri non ha trattenuto le sue lacrime. L’inviata ha condotto in diretta da piazza Duomo e a un certo punto si è commossa quando è partito un coro inequivocabile che è stato pronunciato più volte. Un gruppo ha intonato: “Chi non salta comunista è”. Lo scontro social non si è fatto attendere, poichè la giornalista di Mediaset si è scagliata contro Selvaggia Lucarelli che ha innescato una polemica e Fabio Salamida per ciò che hanno detto sul suo pianto. Il volto televisivo ha criticato il comportamenti dei colleghi: “I giornalisti faziosi. Quelli e quelle che difendono le donne a parole ma a fatti le sbeffeggiano, quelle giornaliste pronte a scagliarsi contro gli uomini accusandoli di sessismo, a seconda di chi è la donna sbeffeggiata”.
Elena Guarnieri fa un chiarimento sulla sua commozione in diretta: “Video tagliati in rete”
La giornalista del Tg5 ha continuato ad attaccare i due colleghi, dato che ha concluso il suo duro sfogo scrivendo: “Maestre e maestri di giornalismo che inseguendo i like, tagliano ad hoc i video per farli sembrare qualcosa che non è. Questi sono solo sciacalli, entrambi i signori sopra iscritti all’ordine dei giornalisti”. Inoltre la 55enne ha replicato a un post di Fabio Salamida: “Un altro che abbocca ai video tagliati in rete. Che non ha visto la diretta e parla”. A proposito di coloro che hanno interpretato in modo sbagliato le sue lacrime, ha precisato: “Ma chi potrebbe mai commuoversi per il coro? Al massimo mettersi a ridere. E ci credete pure. Ridicoli veri”.