Blanca: “Aspre critiche”, retroscena sulla fiction con Maria Chiara Giannetta
“Aperto la mente su un aspetto non considerato”, la confessione sulla fiction di Rai1
La stagione estiva è ormai giunta al termine. Molti dei programmi di punta Mediaset e Rai hanno chiuso i battenti, come Pomeriggio 5, Unomattina, Storie Italiane ed È sempre mezzogiorno. Altri si avvicinano alla chiusura, come La vita in diretta e Mattino Cinque, per lasciare spazio alle versioni estive degli show o in alcuni casi alle repliche di fiction che hanno debuttato lo scorso autunno-inverno sulle reti ammiraglie. Proprio sulla tendenza a poggiarsi sulle repliche nei caldi mesi estivi da parte soprattutto della tv di Stato, si è espresso Alessandro Cecchi Paone. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Nuovo, il giornalista ha risposto alla domanda di una telespettatrice, felice di poter rivedere Blanca in tv e non doverla cercare sulle piattaforme. La signora ha chiesto al conduttore cosa pensa delle “aspre critiche contro la Rai che manda in onda, come sempre, le repliche di fiction ed altri programmi”. Senza peli sulla lingua ha ammesso:
“Mi ha aperto la mente su un aspetto che non avevo mai considerato”.
Alessandro Cecchi Paone durissimo sulla Rai: “Sempre criticato aspramente il servizio pubblico per le repliche”
Il noto giornalista ha raccontato che negli anni ha sempre “criticato severamente il sevizio pubblico per le repliche continue, soprattutto estive dei programmi trasmessi durante l’anno come Blanca appunto”. Il giornalista ha sottolineato che sicuramente questa è una scelta dettata da ragioni economiche ma oggettivamente ha il vantaggio di permettere al pubblico che non è avvezzo con la tecnologia di poter recuperare i contenuti persi.
Repliche di Blanca sulla Rai, noto giornalista ammette: “Il pubblico anziano le preferisce”
Ha proseguito la sua riflessione sulle pagine della rivista su citata ricordando che “il pubblico anziano preferisce rivedere in modo classico certe trasmissioni, piuttosto che inseguirle sulle piattaforme digitali, più adatte ai giovani”. Intanto la fiction con protagonista Maria Chiara Giannetta potrebbe presto tornare a far compagnia al pubblico di Rai1 con la seconda stagione. Sulla trama si sa ancora poco, la stessa autrice della serie tv non si era sbilanciata e si era limitata ad ammettere di non aver deciso ancora un finale per il personaggio da lei tanto amato. Quel che è certo è che si scoprirà qualcosa in più sulla famiglia e sul passato della consulente. La seconda stagione andrà in onda presumibilmente il prossimo autunno oppure all’inizio del 2024. Intanto le repliche della serie tv hanno dato filo da torcere all’Isola dei Famosi.