X


Serena Autieri, Unomattina e le ultime voci: si parla di un’altra sfida in Rai

Scritto da , il Giugno 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Autieri dedicato 12 febbraio

Serena Autieri non si ferma: per lei non solo il programma estivo

Pronta ed entusiasta di tornare nella mattinata di Rai1, dopo l’esperienza passata con Dedicato, la conduttrice è pronta ad approdare a Unomattina estate show insieme a Gigi Marzullo, con cui condivide ormai un rapporto di amicizia, e Tiberio Timperi. Inoltre per Serena si mormora che anche i palinsesti autunnali potrebbero aprirle le porte ma ancora tutto è top secret e manca la conferma ufficiale. Intanto in una lunga intervista rilasciata sulle pagine del settimanale Tele Sette la conduttrice rivela che per lei questa non sarà soltanto un’estate televisiva e che, soprattutto, in autunno tornerà a teatro. Queste le sue parole:

“In realtà per me non sarà un’estate soltanto televisiva. Sarà anche un’estate di prove in teatro perché sto lavorando al debutto, che sarà nel mese di ottobre, di My fair lady”.

La conduttrice di Unomattina estate show rivela come sarà il programma: “L’aspetto è quello della leggerezza colta”

Andando avanti con l’intervista al settimanale sopracitato la conduttrice di Rai1 sul tipo di atmosfera che ci sarà nel programma, e precisamente nello spazio da lei condotto alle 10, dice:

“L’aspetto del programma è quello dello show e, appunto, della leggerezza colta”.

Poi Serena Autieri racconta la preoccupazione di un collega e aggiunge che il mood del programma sarà quello dell’intrattenimento. In studio ci sarà anche il maestro Enzo Campagnoli perché secondo la conduttrice non c’è niente di meglio di un po’ di musica dal vivo, rigorosamente al piano, come sfondo delle storie che verranno raccontate. Infine conclude: “Per il resto sarà un programma on the road che si riempirà, man mano, anche grazie agli avvenimenti principali dell’estate”.

“Punto di riferimento importante”, Serena Autieri parla dell’affetto per il collega

Andando nel dettaglio di come si articolerà Unomattina estate ci sarà una prima parte, alle 9, condotta da Tiberio Timperi, poi alle 10 sarà la volta di Serena con Gigi Marzullo per una parte più show e, infine, la terza e ultima parte delle 11 vedrà di nuovo Tiberio Timperi con spazio alle cronache estive. E proprio il fatto di condurre insieme a Gigi Marzullo rende Serena tanto felice. Sul collega infatti sottolinea quanto sono legati e che è bello poter portare questo feeling in tv. Poi conclude:

“Gigi è sinonimo di televisione e per me è un punto di riferimento importante. E’ un maestro e un grande amico con cui mi sento sempre e mi confronto anche per cose extra lavorative”.