Unomattina, Tiberio Timperi senza freni: “Bisogna fare pace col cervello”
Tiberio Timperi e l’augurio per l’estate: “Il tempo della pandemia ha avuto un certo peso”
Manca ormai pochissimo per il debutto di Unomattina estate su Rai1 che quest’anno avrà tre nuovi conduttori. Oltre a Tiberio ci saranno Serena Autieri e Gigi Marzullo per tre spazi diversi della trasmissione. La prima ora, dalle 9 circa, sarà quella con Timperi dedicata all’attualità. Segue poi un secondo spazio con l’Autieri e Marzullo denominato “Unomattina estate show” e poi nella terza e ultima ora torna Tiberio con “Unomattina estate cronache” dedicato proprio alle cronache estive. Intanto intervistato dal settimanale Tele Sette quando gli chiedono secondo lui che estate sarà, pur sottolineando di non avere la palla di vetro, il conduttore risponde:
“Mi auguro un’estate in cui si possa fare pace con il cervello. Ho come l’impressione che in termini di suscettibilità il tempo della pandemia abbia avuto un certo peso”.
Il conduttore di Unomattina estate entusiasta del nuovo progetto: “So che è un grande privilegio lavorare”
Nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato Tiberio Timperi, che potrebbe sostituire una collega in un noto programma di Rai1, ha spiegato di vivere l’estate lavorativa con spirito di servizio. “So che è un grande privilegio lavorare” ha poi aggiunto. C’è poi una notizia che gli piacerebbe poter commentare in studio, ovvero che la raccolta dei rifiuti a Roma cominciasse a funzionare. Inoltre spera che l’Emilia Romagna, dopo i disastri provocati dal terribile alluvione che l’ha colpita nelle scorse settimane, possa ripartire al più presto. Di una cosa però Tiberio è felice: ricominciare con la diretta quotidiana che per lui è un ritorno dopo l’esperienza di sei anni fa. “All’epoca andò bene, mi auguro sia lo stesso” conclude.
“Simpatia e amicizia di lunga data”, Tiberio Timperi parla del rapporto con i nuovi colleghi
Come già detto accanto al conduttore a Unomattina estate ci saranno Serena Autieri e Gigi Marzullo, sebbene i tre non condurranno probabilmente mai totalmente insieme. Su di loro il conduttore dice:
“Con Serena c’è un rapporto di simpatia e con Gigi siamo amici di lunga data”.
Tiberio precisa poi che in questa avventura saranno tutti nello stesso studio ma è come se fossero due programmi differenti, quello che condurrà lui e quello condotto da Serena Autieri e Gigi Marzullo. Nei suoi spazi, in particolare, si parlerà di attualità, territorio, consumi, risparmio, salute, benessere, cucina e nutrizione nella prima parte e di cronache estive, racconto di provincia, gialli del passato e inchieste recenti nell’ultima parte.