X


Rita Dalla Chiesa tuona contro Fazio e Littizzetto: “Ora basta piagnistei”

Scritto da , il Giugno 14, 2023 , in Personaggi Tv
foto Rita Dalla Chiesa 9 gennaio

La conduttrice va all’attacco: cosa ha detto su Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

La notizia dell’addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto alla Rai continua ad alimentare polemiche nei corridoi di Viale Mazzini e non solo. Sono passate già diverse settimane dalla conferma della separazione tra il conduttore, la comica e la tv di stato, con la inossidabile coppia formata da Fazio e Littizzetto che continua a sbattere contro le opinioni di colleghi e appassionati di piccolo schermo. A prendere la parola sulla rumorosa separazione nelle scorse ore è stata Rita Dalla Chiesa, che ha commentato la notizia nel corso di una intervista concessa al settimanale Nuovo TV. E non sono mancate le polemiche, con la presentatrice che ha punzecchiato la coppia:

Quante inutili lamentele, hanno scelto loro di andare in un’altra rete, non accettano un pensiero diverso dal loro. Io ai miei tempi invece fui cacciata davvero

ha tuonato la conduttrice contro il conduttore ligure e la comica torinese.

Rita Dalla Chiesa rivela: “Un conduttore è stato molto carino con me”

Nel corso dell’intervista concessa tra le colonne del settimanale Nuovo TV, Rita Dalla Chiesa ha colto l’occasione per scavare nel suo passato, ricordando alcuni retroscena molto curioso. Uno su tutti riguarda anche Marco Liorni, il conduttore romano che proprio in questi giorni torna con una nuova edizione di Reazione a catena su Rai Uno. La conduttrice ha ricordato le difficoltà nel ritagliarsi nuovamente uno spazio sul piccolo schermo: “Non ho più avuto una trasmissione tutta mia. Liorni con me è stato molto carino. I miei amici mi chiamavano come ospite ma neanche tanto, lui mi ha offerto una presenza fissa nel suo ItaliaSì!” – le parole cariche di gratitudine della presentatrice originaria di Casoria – .

L’addio della conduttrice

Nelle scorse ore Rita Dalla Chiesa è stata una delle tante vip che hanno presenziato ai funerali di stato del Cavaliere ed ex Premier Silvio Berlusconi. La deputata di Forza Italia ha speso parole molto emozionanti e piene di affetto nei confronti del fondatore di Mediaset. “Era sempre più vicino a chi non aveva che alle persone che avevano, me lo porterò dietro come insegnamento di vita” le dichiarazioni della conduttrice riportate da Open.

La conduttrice nei giorni scorsi è stata ospite da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, dove ha faticato a trattenere le lacrime davanti alla scomparsa dell’amico. Un dolore che oggi ha unito un Paese intero, tra Piazza Duomo e piccolo schermo.