Federica Panicucci, imprevisto in diretta: grande imbarazzo a Mattino 5
Mattino Cinque, la conduttrice si collega con il suo inviato in Piazza Duomo: “Voglio conoscere qual è il sentimento delle persone”
E’ andata in onda anche oggi un lungo speciale del rotocalco mattutino condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi dedicato a Silvio Berlusconi morto lunedì scorso ad 86 anni. In questa occasione la presentatrice si è anche collegata con il suo inviato da Piazza Duomo di Milano, dove si terrà il funerale oggi pomeriggio alle 15 in punto, per capire cosa hanno provato nel momento in cui sono venuti a conoscenza della morte dell’ex Premier:
“Voglio fare ancora un passaggio in Piazza Duomo…Marcello dammi ancora un sapore di quello che si respira in Piazza Duomo adesso…”
Gaffe senza precedenti in diretta, una persona gela l’inviato: che imbarazzo!
Successivamente ha preso la parola l’inviato di Mattino 5, il quale ha confessato a Federica Panicucci che sta arrivando sempre più gente nella Piazza Duomo di Milano per seguire il Funerale di Silvio Berlusconi alle 15 in punto: “Si sta alzando anche la temperatura…Do due dettagli…” Ma ecco arrivare l’imprevisto che ha lasciato l’inviato davvero senza parole. Cos’è successo? In pratica il giornalista ha fermato del tutto casualmente un passante chiedendogli il motivo per cui fosse in Piazza. E quest’ultimo, con estrema nonchalance, ha dato una risposta del tutto inattesa: “Sono qua per fare le foto al signore lì…” Il giornalista, visibilmente imbarazzato, si è fatto dapprima una risata e successivamente ha congedato il signore: “Ah perfetto…Ho trovato una persona sbagliata in questo caso…” Non è dato sapere qual è stata la reazione della collega di Francesco Vecchi, visto che la regia non ha staccato l’inquadratura.
Federica Panicucci colpita da un signore in lacrime: “Era un uomo straordinario”
L’inviato di Mattino Cinque non si è comunque perso d’animo andando ad intervistare altre persone lì in piazza Duomo forse in attesa di poter seguire il Funerale di Silvio Berlusconi. E tra loro un uomo è scoppiato a piangere al solo pensiero che l’ex Premier non ci sia più. Un momento questo che ha commosso a sua volta la collega di Francesco Vecchi, la quale poco prima ha dato la possibilità a Massimo Boldi di fare chiarezza su un suo post scritto giorni fa che ha creato non poche polemiche:
“La commozione guarda…Sì Marcello…La commozione di chi lo consoceva e anche di chi non lo conosceva…La figura di questa uomo straordinario…Silvio Berlusconi ha dato tanto a tante persone…”
E dopo questo momento la presentatrice ha continuato a parlare dell’ideatore di Mediaset fino alle 13 circa con tanti ospiti, che hanno raccontato aneddoti e numerosi ricordi.