Mauro Casciari a Oggi è un altro giorno: “Accaduta una follia con Fiorello”
L’ospite di Oggi è un altro giorno racconta gli inizi con il collega: “Ero estasiato”
Grande sorpresa nella puntata di oggi del programma di Rai1 condotto da Serena Bortone. Tra gli ospiti, infatti, è arrivato anche Mauro Casciari, ex iena, speaker radiofonico ma soprattutto spalla sinistra di Fiorello durante questa trionfante prima edizione di Viva Rai2 conclusa da soli pochi giorni. E proprio durante l’intervista grande spazio ha riservato Mauro al collega showman. Quando la conduttrice gli ha chiesto come si sono conosciuti lui ha risposto che lui già da quando aveva cinque anni stava in fissa con la radio. Poi ha aggiunto:
“Quando nel 2005 ho sentito Rai Radio 2 con Fiorello io ho detto ‘voglio stare lì a fare questa cosa folle’. Ho fatto un provino e mi hanno preso. Ero estasiato. Dopo anni e anni dietro le quinte quest’anno mi ha buttato in onda”.
Il programma di Fiorello tornerà anche nella prossima stagione televisiva: il collega dà la conferma ufficiale
Nonostante a volte il conduttore di Viva Rai2 ci va giù pesante con Mauro Casciari quest’ultimo ha detto di essersi divertito al massimo e che adesso non vede l’ora di ricominciare. A tal proposito dunque la conduttrice di Oggi è un altro giorno ne ha approfittato per chiedere se l’anno prossimo il programma si farà visto che ancora una conferma davvero definitiva non c’era stata e che soprattutto ci sono alcuni problemi con gli abitanti di via Asiago.
“Io penso di poter dire che l’anno prossimo si farà. Io vivo con quel punto d’arrivo. Vivo in un limbo aspettando che ricominci”
ha risposto Mauro. Ha poi confermato che Fiorello andrà nell’ultima puntata del Festival di Sanremo per portare via Amadeus.
Mauro Casciari e il retroscena sulla trasmissione mattutina: “Ho preso otto chili”
Infine a Oggi è un altro giorno, dove non sono mancate le lacrime per alcune tragiche notizie, la spalla sinistra di Fiorello ha raccontato alcuni retroscena sul programma di Rai2. Ha raccontato, ad esempio, che ogni sera andava a letto a mezzanotte e si svegliava alle cinque, mentre il conduttore dormiva ancora meno e precisamente quattro ore. Spazio poi ad un aneddoto divertente sul quale Mauro ha raccontato:
“A me piacciono molto i latticini e il pubblico della Puglia la mattina li portava. Sono ingrassato otto chili. Quando mi trovo la burratina come fai a trattenerti?”.
In conclusione Mauro ha poi rivelato che non c’è nessun copione per le parodie di Mare Fuori e Doc-Quasi laureato e che ha dovuto improvvisare.