X


Serena Bortone dimentica di presentare due ospiti, poi corre ai ripari

Scritto da , il Giugno 13, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 13 giugno

La conduttrice di Oggi è un altro giorno salta la presentazione di due ospiti, che fanno un’espressione strana…

Piccola gaffe, o almeno così è sembrata, di Serena Bortone nell’anteprima della puntata di Oggi è un altro giorno andata in onda su Rai1 oggi pomeriggio, martedì 13 giugno 2023: prendendo la linea, come da tradizione, attorno alle 14.10, subito dopo la fine del telegiornale, la conduttrice è apparsa circondata dai suoi affetti stabili e dagli ospiti della puntata odierna, che ha presentato facendo i loro nomi. Due di loro, ossia Mauro Casciari e Carmen Russo, però, non li ha menzionati, o almeno non subito: pensando probabilmente di essere stati dimenticati, i due si sono guardati tra loro e, come si è ben visto dall’inquadratura, Carmen ha fatto a Mauro un’espressione con il viso come se gli avesse detto “No…” (non ci ha presentati?).

Serena Bortone corre ai ripari e presenta (in ritardo) Mauro Casciari e Carmen Russo

“Eccoci qui, ben trovati. Abbiamo con noi Serena Autieri e Gigi Marzullo, protagonisti della nuova edizione di Unomattina Estate, che si racconteranno. Con Cinzia Leone e Franco Oppini ricorderemo poi Francesco Nuti, scomparso ieri. Interverrà inoltre Carlo Conti” ha annunciato la conduttrice di Oggi è un altro giorno, parlando poi proprio di Francesco Nuti, della cui morte proprio lei ha dato l’annuncio ieri. Detto ciò, Carmen Russo si è voltata verso Casciari facendo l’espressione che abbiamo descritto nel primo paragrafo. La conduttrice, intanto, stava per aggiungere qualcosa, dicendo “Conti…”, perchè voleva dire “Continueremo”, ma si è subito fermata e, voltandosi alla sua destra, ha asserito invece: “Abbiamo anche Mauro Casciari, braccio sinistro di Fiorello, e Carmen Russo”. Presentati, dunque, anche gli ultimi due ospiti, Serena ha poi proseguito da dove si era interrotta un attimo prima, dicendo: “Continueremo a raccontare le ore successive alla morte di SilvioBerlusconi”.

Oggi è un altro giorno, un’altra gaffe della conduttrice: sbagliato il nome di un ospite

Non è mancata poi un’altra gaffe di Serena Bortone, commessa sempre nell’anteprima della puntata odierna di Oggi è un altro giorno: presentando Franco Oppini, ha detto “Francesco” invece di “Franco”, giustificandosi subito chiarendo

Sono abituata a tuo figlio, ecco perchè ti ho chiamato Francesco (il figlio di Franco Oppini è tra gli affetti stabili della trasmissione, ndr.).

“Ti ho tolto cinquant’anni” ha detto inoltre Serena Bortone a Franco Oppini, chiudendo così l’anteprima e dando appuntamento ai telespettatori per pochi minuti dopo, quando la puntata si è aperta con l’intervista a Serena Autieri.