Tiberio Timperi al posto di Serena Bortone? “Perché hanno fatto il mio nome”
Timperi prende il posto della Bortone nel pomeriggio di Rai1? “Mio nome fatto apposta per essere bruciato”
Grandi cambiamenti in vista su Rai1 nella prossima stagione televisiva. Per ora si tratta solo di rumors, la conferma di quello che accadrà da settembre in poi sulla rete ammiraglia si avrà solo con la presentazione dei palinsesti televisivi. Da qualche tempo si parla con insistenza del ritorno di Serena Bortone su Rai3. La giornalista conduce Oggi è un altro giorno dal lunedì al venerdì, dalle 14:05 alle 16:00 circa su Rai1. Chi prenderà il suo posto? Si parla di Roberta Capua ma, di recente, è stato fatto anche il nome di Tiberio Timperi. Il conduttore, in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato perché è stato fatto il suo nome tra il serio e il faceto:
“E’ stato fatto apposta per essere bruciato. Non so ancora quello che sarà di me nella prossima stagione. Con la Rai ho un contratto annuale e non ho firmato nulla. Il buddhismo dice che per essere felici non bisogna avere aspettative e io vivo la vita giorno per giorno”.
Ma c’è un’altra novità per Timperi. Fino al 18 giugno condurrà Unomattina in Famiglia, da lunedì 19 sarà al timone di Unomattina Estate.
Unomattina Estate, il conduttore: “Vi svelo tutte le novità”
Unomattina Estate sarà divisa in tre parti: dalle 9 alle 10 condurrà Tiberio Timperi, dalle 10 alle 11 Serena Autieri con Gigi Marzullo con tanta musica, ospiti, costume, e dalle 11 alle 12 di nuovo il presentatore. Anticipa a Tv Sorrisi e Canzoni:
“Dalle 9 alle 10 sarà il classico Unomattina con rubriche e tutorial, fermo restando lo sguardo all’attualità. Alle 11 Unomattina Estate Cronache: è la parte più narrativa, di racconto, con storie della provincia o sul filo della memoria”.
Niente vacanze, dunque, per Timperi che è ben felice di lavorare perché è la sua passione.
La confessione di Tiberio Timperi: “Sono un uomo più consapevole e meno spensierato”
Tiberio Timperi (che domenica ha avuto uno scontro con Gianni Ippoliti che qui dice la sua) si sente cambiato, un po’ come tutti dopo il Covid. Confessa sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: “Io sei anni fa mi sentivo un ragazzo cresciutello, ora sono un uomo più consapevole e meno spensierato”. Ma ora il presentatore è pronto a salutare domenica i telespettatori di Unomattina in Famiglia e a dare il buongiorno al pubblico di Rai1 con Unomattina Estate dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 9, dal 19 giugno a settembre.