X


Carlo Conti non riesce a nascondere la sua rabbia: “È stato un calvario”

Scritto da , il Giugno 12, 2023 , in Personaggi Tv
foto Carlo Conti a Tv Talk

Carlo Conti e la rabbia per la tragico destino dell’amico: “Calvario infinito”

Nel giorno in cui tutti i riflettori sono puntati sulla morte di Silvio Berlusconi si è spento Francesco Nuti, attore, regista, cantante e produttore cinematografico la cui vita è stata segnata da estremi alti e bassi fino a quando nel 2006 la sua vita è cambiata drasticamente. Vittima di un’incidente domestico per il quale è stato in come per mesi, non è si è mai più ripreso del tutto fino alla prematura morte avvenuta oggi a soli 69 anni. Al suo fianco, anche quando i riflettori si sono spenti, ha avuto l’ex moglie (l’attrice Annamaria Malipiero) e la figlia Ginevra oltre agli amici di una vita come Carlo Conti. Il conduttore toscano, in queste ore, ha rilasciato una lunga intervista a Fanpage.it cui ha ricordato l’amico soffermandosi sul suo tragico destino che ha definito un calvario infinito che non meritava.

Francesco Nuti è morto, dolore e rabbia per il conduttore toscano: “Notizia che mai avrei voluto ricevere”

Carlo Conti, addolorato e provato per la morte dell’artista suo grande amico, raggiunto dai giornalisti del sito sopramenzionato ha ammesso: “C’è poco da dire in questi momenti, Francesco stava male da tanto tempo, è una notizia che non avremmo mai voluto ricevere.” Aggiungendo che il suo pensiero ed il suo abbraccio più grande va alla famiglia di Nuti e soprattutto alla figlia Ginevra, oggi 24enne, nata dalla relazione dell’attore e regista con l’attrice Annamaria Malipiero. La coppia, quando è avvenuto l’incidente, era separata da tempo ma l’attrice è rimasta vicina all’ex compagno durante la lunga convalescenza ed anche oltre. Conti, invece, dopo aver espresso tutto il suo dolore non ha nascosto neanche la sua rabbia per il destino dell’artista:

“Credo anche, e non vorrei essere frainteso, che se per caso ha commesso qualche peccatuccio nella sua vita, con questo calvario li ha abbondantemente scontati tutti. È stato un calvario infinito, molto doloroso, che non meritava.”

Carlo Conti si commuove al ricordo della festa per Francesco Nuti: “Fu un momento unico”

L’ultima apparizione pubblica di Francesco Nuti fu nel 2014 al Mandela Forum. Il conduttore toscano, insieme ad altri amici come Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Marco Masini, organizzò una festa in suo onore per i suoi 59 anni ed a Fanpage.it a distanza di quasi dieci anni ha ricordato: “Mi ricordo quell’energia meravigliosa che portò sul palcoscenico. 8000 persone in piedi a osannarlo, abbracciarlo per il suo compleanno, fu un momento unico.” Ad annunciare la morte di Francesco Nuti è stata la figlia Ginevra.