X


Marco Liorni svela: “Berlusconi? Ecco cosa ho scoperto quand’ero a Mediaset”

Scritto da , il Giugno 12, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Marco Liorni Italia Si

Il conduttore saluta Silvio Berlusconi: spunta il sorprendente retroscena

L’Italia si unisce nel ricordo di Silvio Berlusconi a poche ore dalla notizia della sua scomparsa. Familiari, colleghi, amici e tutta quella gran parte di tv che ha avuto la possibilità di lavorare anche grazie al Cavaliere non si è tirata indietro nel momento di un ultimo messaggio. Anche il conduttore Rai Marco Liorni, lanciato proprio da Mediaset, ha voluto rievocare il rapporto con Berlusconi, fondatore della tv commerciale nata in risposta alla Rai. Intervenuto in un post Instagram il presentatore di Reazione a catena ha così ricordato l’ex presidente del Consiglio. Allegando la notizia della scomparsa del Cav, Lioni ha scritto: “Corre su tutti i telefonini, come succede quando c’è qualcosa che colpisce tutti. Sono stato a Mediaset dal 96 e mi sono accorto che era a immagine e somiglianza di Silvio: la sensazione che ogni ostacolo fosse solo una nuova sfida, mai un muro”.

Anche i fan di Marco Liorni uniti nel dolore

Il post pubblicato dal conduttore Rai sui social si è rivelato un portone aperto per raccogliere il saluto anche dei fan dello stesso Marco Liorni. In centinaia hanno infatti commentato il post pubblicato dal presentatore, che ha affidato a Instagram il suo personale ricordo di Silvio Berlusconi con un emozionante post, che ricorda quanto il coraggio e la voglia di novità fossero sempre all’ordine del giorno nella Mediaset del fondatore: “Sono molto dispiaciuto che una persona buona, come Silvio Berlusconi, se ne sia andato… ha dato grandissimi esempi di umanità”, “Notizia che mi ha colto di sorpresa, anche stavolta pensavo che se la sarebbe cavato” sono alcuni dei pensieri apparsi sotto l’account Instagram del presentatore.

Il presentatore scalda i motori

Come nella migliore delle tradizioni estive, Marco Liorni, protagonista di un drammatico annuncio recentemente a Italia Sì, prepara il ritorno in onda del suo game show Reazione a catena. Il conduttore farà nuovamente capolinea sul piccolo schermo, precisamente su Rai1, con la edizione numero 17 del tanto amato quiz. Il giorno numero uno per quanto riguarda la messa in onda è lunedì 19 giugno 2023. Marco Liorni dunque riprenderà il timone di Reazione a catena per il quinto anno di fila, divenendo in questo modo il conduttore più longevo del programma approdato sul piccolo schermo nel 2007 sotto la direzione di Pupo (che ha guidato 3 edizioni), Pino Insegno (4 edizioni per lui), Amadeus (4 edizioni) e Gabriele Corsi (1 edizione). Il presentatore romano è approdato alla guida del format nel giugno del 2019 e da allora ha guidato per tutte le estati Reazione a catena.