Camper cancellato: annullato di colpo su Rai1 il debutto di Marcello Masi
Camper, rimandato a domani l’esordio: palinsesto stravolto per la morte di Berlusconi
Cambio repentino di programmazione nella tarda mattinata di Rai1 oggi, lunedì 12 giugno 2023, a causa della morte di Silvio Berlusconi, avvenuta questa mattina a Milano. Proprio a causa della scomparsa improvvisa del leader di Forza Italia, è stato cancellato Camper, il programma del mezzogiorno condotto da Marcello Masi, che sarebbe dovuto debuttare alle 12.30 sul primo canale della Rai. La messa in onda della trasmissione è stata annullata per via dell’edizione straordinaria del TG1 iniziata in tarda mattinata, dopo l’interruzione improvvisa di Storie Italiane, terminato con oltre un’ora d’anticipo rispetto al solito. La seconda edizione di Camper partirà quindi ufficialmente domani e non oggi, com’era stato inizialmente deciso.
Marcello Masi ieri ospite a Domenica In per lanciare il suo nuovo programma
E’ un’edizione in parte rinnovata quella di Camper che partirà domani: a lanciare i collegamenti con i vari inviati che gireranno le più belle località turistiche italiane, sarà appunto Marcello Masi, che condurrà da uno studio Rai di Roma. I due padroni di casa dell’edizione dello scorso anno, ossia Tinto e Roberta Morise, arriveranno solo a partire da lunedì prossimo con uno spazio di mezz’ora che precederà la diretta e si chiamerà Camper in viaggio: come il titolo lascia intendere, i due gireranno l’Italia nel verso senso della parola, proprio a bordo di un camper, quindi non saranno in studio com’è avvenuto invece nell’estate del 2022. E per lanciare la nuova edizione del programma, ieri Marcello Masi ha fatto un’irruzione a sorpresa a Domenica In, regalando una rosa a Mara Venier per il finale di stagione.
Marcello Masi reduce dal grande successo dell’edizione 2022/2023 di Linea Verde Life
Non solo Camper: per qualche sabato ancora, Marcello Masi sarà alla guida di Linea Verde Life, in coppia con Daniela Ferolla, programma che tutti i sabati all’ora di pranzo ha registrato ascolti sempre molto alti. La puntata andata in onda due giorni fa, girata ad Imperia, è stata peraltro tra le più seguite della stagione, portando il programma a segnare un altro record d’ascolti. E in vista della partenza di Camper, Daniela Ferolla ha fatto al collega un in bocca al lupo condividendo un messaggio a lui rivolto nelle sue storie di instagram, dove ha scritto: “Da oggi tutti a seguire Camper“. Apppuntamento con la prima puntata della trasmissione del mezzogiorno estivo di Rai1 rimandato, dunque, alle 12.25 circa di domani, martedì 13 giugno.