Anna Falchi e Salvo Sottile in lacrime a I Fatti Vostri: “Notizia drammatica”
I Fatti Vostri: i conduttori aprono la diretta di oggi con la morte di Silvio Berlusconi
E’ stato un inizio decisamente insolito quello della puntata de I Fatti Vostri andata in onda oggi, lunedì 12 giugno 2023, con i padroni di casa Salvo Sottile e Anna Falchi che, affiancati dai loro compagni di viaggio, non hanno aperto la trasmissione con la consueta sigla. “Iniziamo in maniera diversa dal solito” ha detto Salvo, prendendo la linea da uno studio avvolto nel silenzio più totale, mentre Anna è apparsa da subito con gli occhi pieni di lacrime, come si vede nella foto ad inizio articolo.
Poco fa è arrivata purtroppo una triste notizia: è morto Silvio Berlusconi
ha quindi annunciato Sottile.
“Berlusconi è stato un pezzo della storia italiana”, le parole di Salvo Sottile
“Silvio Berlusconi è stato un pezzo della storia d’Italia” ha poi aggiunto il conduttore de I Fatti Vostri, ricordando che Berlusconi aveva 86 anni e si è spento questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano, dove si trovava ricoverato poiché lottava da tempo contro una brutta malattia. Pochi secondi dopo è arrivata in studio Monica Giandotti, conduttrice di Agorà, per commentare con Salvo la rassegna stampa del giorno, ma il conduttore ha giustamente fatto presente: “Lasciamo da parte tutte le altre notizie di oggi e parliamo solo della morte di Berlusconi“.
Si sa che il leader di Forza Italia era tornato all’ospedale San Raffaele venerdì, purtroppo era affetto da una bruttissima forma di leucemia
ha rivelato successivamente Sottile, precisando però che, nonostante le condizioni di salute precarie, i valori di Berlusconi qualche settimana fa erano tornati normali.
Il leader di Forza Italia era tornato a casa, ma qualche giorno fa evidentemente la situazione è di nuovo precipitata
ha aggiunto infine Salvo.
A I Fatti Vostri gli aggiornamenti sulla morte di Silvio Berlusconi: “Si è aggravato stamattina”
Prima di cedere la parola a Monica Giandotti, Salvo Sottile ha rivelato infine che questa mattina i medici dell’ospedale San Raffaele hanno chiamato al capezzale di Silvio Berlusconi la compagna, il fratello e due figli poiché, a causa di una polmonite, le sue condizioni si erano aggravate purtroppo in modo irreversibile. Poco dopo a I Fatti Vostri è intervenuto tramite collegamento anche Bruno Vespa, il quale ha annunciato che oggi in prima serata Rai1 trasmetterà una puntata speciale di Porta a Porta dedicata ovviamente al leader di Forza Italia, la cui morte è stata annunciata in diretta su Rai1 da Eleonora Daniele a Storie Italiane.