“Straziante”, Eleonora Daniele non nasconde il suo timore a Storie Italiane
Eleonora Daniele apre la diretta con il caso della bambina scomparsa: “Parole strazianti dalla mamma”
Lunga pagina dedicata alla scomparsa di Kata, la bambina peruviana della quale si sono perse le tracce due giorni fa a Firenze, nella prima parte della puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, lunedì 12 giugno 2023: “Sono ore di ansia e di preoccupazione” ha detto Eleonora aprendo la diretta, dopo una copertina dedicata proprio al caso in questione.
Kata, di 5 anni, vive con la mamma e il fratellino in un ex albergo occupato da famiglie di immigrati
ha aggiunto successivamente, spiegando che al momento della scomparsa la piccola era affidata ad uno zio che abita nello stesso stabile: “E’ sparita mentre giocava in cortile” ha poi chiarito.
Storie Italiane: in diretta gli ultimi aggiornamenti sulla scomparsa di Kata
“Quando è tornata dal lavoro, la mamma non l’ha più trovata” ha detto inoltre successivamente Eleonora Daniele su Kata, ricordando anche che i carabinieri da subito hanno impiegato le unità cinofile per cercare la piccola ma al momento tutte le ricerche si sono rivelate senza esito: “Non si esclude nessuna ipotesi” ha poi precisato. La parola è passata successivamente ad un’inviata, intervenuta proprio dal quartiere di Firenze dal quale Kata è scomparsa. Dopo la messa in onda di un servizio relativo all’ultimo appello fatto dalla mamma della piccola, che ha ammesso di avere tante ipotesi e di sospettare di varie persone per il rapimento della figlia, la linea è tornata ad Eleonora Daniele che ha commentato l’appello della mamma di Kata dicendo: “E’ straziante sentir dire ad una mamma: ridatemi la mia bambina”.
“Forse la mamma ha un’idea…”, Eleonora Daniele e le ultime news sulla bambina scomparsa
“Dalle interviste che ha rilasciato, sembra che la mamma di Kata abbia qualche idea su cosa possa essere accaduto alla figlia, ma gli inquirenti, come abbiamo appena detto, non escludono nessuna ipotesi” ha spiegato in seguito la conduttrice di Storie Italiane, aprendo quindi un lungo spazio che si è interrotto dopo circa mezz’ora quando è arrivata in diretta la notizia della morte di Silvio Berlusconi: a quel punto Eleonora, dopo aver letto l’agenzia lanciata dall’ANSA, ha dovuto interrompere la trasmissione per cedere la linea ad un’edizione straordinaria del telegiornale dedicata proprio alla scomparsa improvvisa di Berlusconi, che si è spento questa mattina all’età di 86 anni. Cambio repentino di programmazione, quindi: Storie Italiane sarebbe dovuto durare fino alle 12.30, in sostituzione di E’ sempre mezzogiorno, finito venerdì.