X


Eleonora Daniele annuncia la morte di Berlusconi: “Sono state ore d’angoscia”

Scritto da , il Giugno 12, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele e Berlusconi

A Storie Italiane l’annuncio in diretta della morte di Silvio Berlusconi

Notizia drammatica arrivata in piena diretta oggi, lunedì 12 giugno 2023, a Storie Italiane: è morto Silvio Berlusconi. Si stava parlando della bambina scomparsa due giorni fa a Firenze, con diversi ospiti in studio, quando la conduttrice è apparsa sconvolta e, allontanandosi dall’inquadratura, ha raggiunto uno dei suoi autori che le ha dato un’agenzia. “Attendiamo conferme ufficiali…” ha detto, quasi con un filo di voce. “E’ successo qualcosa?” hanno chiesto alcuni degli ospiti in studio, ma Eleonora non ha risposto. Pochi secondi e l’ufficialità della notizia è arrivata:

Flash d’agenzia: purtroppo è morto Silvio Berlusconi…

ha detto Eleonora, addolorata.

“Sono state ore di preoccupazione, era ricoverato”, Eleonora Daniele e la morte di Berlusconi

“La notizia è stata appena data dall’ANSA” ha spiegato la conduttrice di Storie Italiane, tra l’incredulità e lo sgomento degli ospiti presenti in studio, come Enrica Bonaccorti, Cinzia Tani e altri ancora i quali, sconvolti, hanno risposto all’unisono: “Nooo…”.

Sono state ore di preoccupazione, di grande preoccupazione per Berlusconi. I suoi figli stamattina erano tutti lì in ospedale, dove venerdì era stato ricoverato

ha detto successivamente Eleonora, cedendo poi la parola a Don Gaetano, che ha detto:

Il primo pensiero è una preghiera, perchi ci si ricongiunge a quella che è la vita che abbiamo ricevuto e che rendiamo passando da questo mondo al mondo dell’eterno.

“Al mondo dell’eterno il Cavaliere ha creduto e quel mondo lo ha anche professato” ha detto in seguito Don Gaetano, concludendo: “Ovviamente ci uniamo con il nostro cordoglio al dolore delle persone a lui care”.

Storie Italiane interrotto per la morte di Berlusconi: al suo posto il TG1

“Dopo questa notizia noi ci fermiamo e diamo la linea al telegiornale” ha detto pochi secondi dopo Eleonora Daniele (che nei giorni scorsi ha fatto un appello molto importante) interrompendo quindi la diretta, con la linea che è passata, appunto, ad un’edizione straordinaria del TG1, dedicata proprio alla morte di Silvio Berlusconi, che si è spento a 86 anni. Le telecamere di Storie Italiane si sono quindi spente nel silenzio più totale degli ospiti e la conduttrice non ha saputo dire se la trasmissione sarebbe tornata più tardi (mentre scriviamo è ancora in onda il TG1).