Quarto Grado, momento complicato per Gianluigi Nuzzi: “È stato difficile”
Conduttore e il momento difficile vissuto: “Questi casi mi hanno toccato particolarmente”
È pronto a tornare protagonista nel prime time di Rete4, a partire da questa sera, Gianluigi Nuzzi. Il conduttore, chiusa l’edizione 2022/23 di Quarto Grado, sarà al timone di altri sei appuntamenti con Quarto Grado – Le storie. Sei puntate speciali che terranno compagnia al pubblico ogni venerdì per gran parte dell’estate e approfondiranno casi di cronaca nera che hanno sconvolto l’opinione pubblica in questi anni. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il giornalista ha ammesso però che trattare argomenti così delicati non è sempre facile e ha svelato quali sono i casi che l’hanno segnato di più:
“Le storie che mi hanno particolarmente toccato sono tutte quelle che riguardano i bambini, dal delitto di Cogne a quello di Lorys Stival”.
Il presentatore ha ammesso che anche il caso di Alessia Pifferi, la donna che ha lasciato morire la figlia Diana di 18 mesi dopo averla abbandonata per una settimana, l’ha toccato profondamente.
Gianluigi Nuzzi senza peli sulla lingua: “Ecco qual è il caso su cui ho più dubbi”
Sempre attento e impeccabile in video, il conduttore di Quarto Grado, programma vicino a un cambiamento, che quest’anno festeggia i dieci anni di conduzione in coppia con Alessandra Viero, ha raccontato che c’è un caso, tra quelli trattati, che non l’ha convinto molto. Si tratta di quello sull’uccisione di Meredith Kercher:
“Non penso che l’unico colpevole sia stato Rudy Guede e non concordo con l’assoluzione di Amanda Knox e Raffaele Sollecito”.
Il conduttore ha raccontato di essere molto soddisfatto del lavoro svolto con questi anni, sottolineando che la forza della trasmissione di Rete4 è proprio la squadra e un contesto in cui regna l’armonia e la collaborazione. Ha ammesso che nella vita non ama le bugie e le “menzogne sono solo un’illusione per chi crede servano a vivere meglio”. “Mi distrugge quando mi si attribuisce della malafede”, ha raccontato, sottolineando che ha imparato però negli anni a non farsi più il fegato amaro.
Conduttore di Quarto Grado, rivelazione sulla vita privata: “Ecco che tipo di genitore sono
Non ha nascosto di avere anche un lato divertente e ironico, Gianluigi Nuzzi che in tv appare sempre serio e fermo. Ha ammesso di amare la buona cucina, oltre che cucinare, e di aver un buon rapporto con i due figli, Edoardo e Giovanni. “Ho sempre creduto nell’importanza del dialogo” ha dichiarato, sottolineando poi: “A casa parliamo di tutto”.