Un posto al sole, Romano grato a Eugenio: “Lancia un messaggio importante”
L’attore di Eugenio: “Il mio personaggio lancia messaggi importanti contro camorra e delinquenza”
Il successo di Un posto al sole, la soap più longeva della televisione italiana è dovuto a tanti fattori: la bravura degli attori e degli sceneggiatori, la credibilità delle storie e l’attinenza all’attualità. Upas è una delle poche soap che tratta tematiche importanti e scottanti: la camorra, la violenza sulle donne, il bullismo. Uno dei personaggi più amati della soap di Rai3 è Eugenio Nicotera interpretato da Paolo Romano. Nicotera è un integerrimo magistrato antimafia, non è mai sceso a compromessi e non si è mai sporcato le mani. Rivela l’attore in un’intervista rilasciata al settimanale Visto:
“Eugenio mi piace perché è un cavaliere bianco. Sono contento perché ogni volta, attraverso lui, mi fanno dire delle battute bellissime e cariche di messaggi importanti nella lotta contro delinquenza, camorra e ingiustizie. E’ un paladino della giustizia con i suoi solidi principi. E’ onesto, corretto, leale, un uomo di parola”.
Paolo Romano, oltre a recitare, ha tantissime altre passioni: è un corridore, gioca a calcio con la Nazionale Italiana Attori, balla tango argentino da 22 anni, suona la chitarra, va al cinema, a teatro, in bicicletta. Faceva pure arti marziali.
Paolo Romano confessa: “Faccio sempre una foto e due chiacchiere con il sorriso con i fan”
L’attore che interpreta Eugenio in Un posto al sole ha raggiunto la popolarità tra il 2008 e il 2010 con Incantesimo. Non c’erano ancora le varie piattaforme e film e fiction si guardavano in tv. Rivela Paolo Romano sulle pagine del settimanale Visto:
“Mi capita di essere riconosciuto più volte. In generale quando mi fermano, faccio sempre una foto e due chiacchiere con il sorriso. Perché è un bel riconoscimento per noi attori”.
Ma cosa succederà a Eugenio Nicotera nelle prossime puntate di Un posto al sole?
Anticipazioni Un posto al sole: cosa accadrà tra Viola ed Eugenio?
Eugenio Nicotera non è più in prima linea contro la camorra. Ha rinunciato per amore della moglie Viola e del figlio Antonio. I coniugi Nicotera si sono riconciliati dopo un periodo di crisi in cui lei sembrava essersi invaghita di Damiano, il suo agente di scorta. Ora sembra essere tornato il sereno ma non è tutto oro quello che luccica. Ornella si è resa conto che c’è qualcosa che non va nella coppia. Intanto l’attore di Renato ha avuto un amaro sfogo. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai3.