X


Fabio Fazio, la Rai ha fatto la sua scelta: ecco chi prenderà il suo posto

Scritto da , il Giugno 7, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fabio Fazio intervista

Fabio Fazio via, ecco svelato finalmente chi prenderà il suo posto: arrivata la decisione della Rai

Settimane fa il conduttore ha annunciato ufficialmente che a partire dalla prossima stagione televisiva approderà a Discovery su Nove. Con tutta probabilità continuerà a condurre Che tempo che fa la domenica sera. Ovviamente sono stati tanti a chiedersi chi prenderà il suo posto ereditando uno slot assai complicato. E dopo tante ipotesi circolate online e sulla carta stampata pare davvero sia arrivata la fumata bianca. Difatti in base alle indiscrezioni raccolte dal portale televisivo TvBlog.it dovrebbe essere Sigfrido Ranucci con il suo Report ad ereditare la fascia domenicale della prima serata di Rai Tre:

“Dalla prossima stagione la fascia della domenica sera sarà occupata da Report di Sigfrido Ranucci…”

Riuscirà a non far rimpiangere Fazio?

Report anticipazioni: svelata la data di partenza della nuova edizione

Il portale televisivo TvBlog.it, dopo aver rivelato che dovrebbe essere proprio Sigfrido Ranucci con il suo programma di inchieste a prendere il posto di Fabio Fazio nella prossima stagione televisiva, ha anche colto la palla al balzo per svelare un’altra anticipazione. Di cosa si tratta? Sembra che i vertici Rai abbiano deciso di far iniziare la nuova edizione del programma di Ranucci domenica 8 ottobre. Il sito tv ha anche fatto presente che Ranucci interpellato nel programma radiofonico Un giorno da pecora sull’eventuale spostamento del suo programma si era limitato a dire che era giusto fare le dovute valutazioni:

“Nessuna notizia e su questa cosa bisogna fare delle serie valutazioni, le faremo con chi di dovere…”

E dopo un’attenta analisi pare che il giornalista abbia dato il lasciapassare.

Ritorno alla collocazione storica per il programma di inchieste: la curiosità

Il sito TvBlog.it ha inoltre ricordato che Report con alla guida Milena Gabanelli è andato in onda inizialmente la domenica sera di Rai Tre (fino a 10 anni fa). Tuttavia i dirigenti della Rai dell’epoca hanno poi deciso di spostare il programma al primo giorno settimanale. Una decisione che ai tempi è stata commentata assai ironicamente da Milena Gabanelli: “Ci spostiamo al lunedì… come le diete, che cominciano sempre il lunedì…” Ovviamente per l’ufficialità bisognerà attendere la serata dedicata alla presentazione dei Palinsesti Rai 2023/24 in programma il prossimo 7 luglio a Napoli. In questa occasione si scoprirà pure se Ranucci si alternerà la domenica con il programma Presaderetta oppure entrambe le trasmissioni andranno in onda tutto l’anno l’uno di domenica e l’altro di lunedì sera.