X


Addio Rai Lucia Annunziata: si fa un nuovo nome per prendere il suo posto

Scritto da , il Maggio 30, 2023 , in Personaggi Tv
foto lucia annunziata dimissioni

Monica Maggioni in pole position per prendere il posto della collega: l’ultimo retroscena

Giorni fa ha fatto molto discutere la lettera di Lucia Annunziata pubblicata sull’Ansa in cui ha annunciato di aver deciso di lasciare la Rai dopo essere arrivata alla conclusione che non ci sarebbero più i presupposti per continuare la collaborazione. E da quel momento un po’ tutti si sono chiesti chi potrebbe prendere il suo posto. Ovviamente di nomi ne sono spuntati tanti. A tal proposito oggi Il Corriere della sera ne ha aggiunto un altro, asserendo di essere venuto a conoscenza che in pole position per sostituirla pare ci sia l’ex direttrice del TG1:

“Nella sua fascia pomeridiana sembra in vantaggio Monica Maggioni…”

Lucia Annunziata lascia l’Azienda Pubblica: spunta una nuova ipotesi

Sul tavolo dei nuovi dirigenti Rai non ci sarebbe però il solo nome della giornalista Monica Maggioni come possibile sostituta della sua collega in partenza. Difatti sempre in base alle indiscrezioni raccolte oggi da Il Corriere della sera pare che tra i corridoi Rai si sia fatto anche un altro nome. Quale? Quello del conduttore di TvTalk, Massimo Bernardini. Se così fosse però a quest’ultimo non verrebbe affidato un programma sulla falsariga di Mezz’ora in più, bensì una trasmissione divulgativa dando così vita ad daytime pomeridiano di Rai Tre totalmente rinnovato, visto che sarà orfano della partente Annunziata, la cui scelta non è stata apprezzata da Fiorello. Difatti quest’ultimo a Viva Rai2 non ha nascosto di credere che sarebbe stato più giusto fosse rimasta al suo posto.

Nessun talk show al posto del programma di Lucia Annunziata: c’entra Mara Venier

Il Corriere della sera ha poi concluso questo articolo pregno di rumor sul futuro di Rai Tre senza la conduttrice di Mezz’ora in più svelando anche un altro retroscena. Di cosa si tratta? In pratica il quotidiano più letto di Italia ha escluso che i nuovi dirigenti della Rai possano anche minimamente pensare di sostituire la Annunziata con un talk show per non dare fastidio alla Venier con la sua Domenica In, che già dovrà vedersela con l’agguerrita concorrenza rappresentata da Maria De Filippi con Amici:

“Mentre più improbabile appare l’idea di sostituire Annunziata con un talk, per la sovrapposizione con Domenica In di Mara Venier…”

Ma che fine farà la Annunziata? Di certezze non ce ne sono, ma rumor hanno riportato insistentemente che potrebbe esserci la concreta possibilità di vederla nella prossima stagione tv su Nove come ha deciso qualche settimana fa Fabio Fazio.