Vivere non è un gioco da ragazzi, Nicole Grimaudo: “Brutto colpo per Anna”
Nicole Grimaudo svela cosa succederà nell’ultima puntata: “L’equilibrio familiare vacilla”
C’è grande attesa per l’ultima puntata di Vivere non è un gioco da ragazzi, in onda domani sera, lunedì 29 maggio, dalle 21:30 circa, su Rai1. E in attesa di scoprire cosa succederà l’attrice protagonista insieme a Stefano Fresi e Claudio Bisio, nel gruppo degli adulti, dà qualche anticipazione. Gli occhi sono puntati in particolare sulla coppia formata da Anna e Marco che ormai sembra sul punto di scoppiare. L’attrice su RadioCorriereTv spiega che il suo personaggio è una donna che ha lavorato e faticato per mettere su una famiglia così unita e che il rapporto con il marito sembrava senza problemi. Ma aggiunge:
“Davanti a queste grandi difficoltà, però, l’equilibrio familiare comincia a vacillare. Perché quando un figlio prende una strada diversa rispetto a quello che si sperava per lui è un colpo brutto per ogni genitore”.
L’attrice di Vivere non è un gioco da ragazzi racconta come si è preparata per il ruolo: “Le fragilità sono anche mie”
Nel corso dell’intervista alla fonte sopracitata Nicole Grimaudo racconta come si è preparata per il ruolo di Anna, una madre che deve fare i conti con un figlio che inizia a drogarsi nonostante fino a quel momento era stato sempre un figlio modello. A spingerlo è l’amore per una ragazza che fa uso di sostanze stupefacenti, e dunque vuole fare colpo su di lei, e ostentare un certo stile di vita con gli amici al di sopra delle possibilità economiche della sua famiglia.
“Ho attinto molto dalla mia vita quotidiana. Ho due figli, seppure piccoli, e le fragilità del mio personaggio sono anche le mie”
spiega l’attrice. Poi aggiunge che ai suoi figli li sta crescendo spiegando loro che i genitori non sono nemici.
“Anna è una donna risolta per metà”, l’attrice parla del suo personaggio
Accadranno diversi colpi di scena e momenti forti domani sera nell’ultima puntata di Vivere non è un gioco da ragazzi e ogni personaggio dovrà fare i conti con le bugie raccontate e con se stesso. Tra questi ci sarà anche il personaggio interpretato da Nicole Grimaudo su cui l’attrice spiega che per le due maternità ha fatto molti sacrifici e rinunce. I suoi fantasmi sono quelli di aver dovuto fare un passo indietro rispetto ai suoi sogni e alle sue ambizioni anche se l’ha fatto in nome di un amore molto grande. “E’ una donna risolta per metà. I vuoti spesso vengono fuori” conclude l’attrice.