X


Federico Quaranta, paura passata: scongiurato il suo addio a Il Provinciale

Scritto da , il Maggio 24, 2023 , in Personaggi Tv
foto Federico Quaranta 29 maggio

Federico Quaranta tira un sospiro di sollievo: non perderà la conduzione del suo programma

Il conduttore ha terminato il suo programma Il Provinciale lo scorso 30 aprile. Qual è il motivo di questa chiusura così anticipata rispetto al resto dei programmi in onda sui canali Rai? Una questione di budget, e non certo per via degli ascolti come ha prontamente riportato il portale TvBlog.it. Tuttavia sono circolati anche diversi rumor sull’eventualità che possa non esserci più lui alla guida della prossima edizione della trasmissione, bensì Roberto Poletti. Sarà vero? A smentire seccamente tutte queste voci di corridoio ci ha pensato oggi il portale televisivo TvBlog.it, asserendo senza indugio alcuno che Quaranta, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, dovrebbe rimanere ben saldo alla guida della sua trasmissione itinerante in onda il sabato mattino su Rai Uno e la domenica pomeriggio sul secondo canale nazionale.

Il Provinciale anticipazioni: nella prossima stagione tv ci saranno degli speciali in prima serata?

Ma le novità per Federico Quaranta pare davvero non siano affatto finite qua, anzi. Cos’altro è successo? In base alle indiscrezioni raccolte dal sito tv di Blogo sembra ci possa essere la concreta possibilità che la sua trasmissione itinerante nella prossima stagione televisiva possa sbarcare nella prima serata di Rai Due con degli speciali. E se così fosse sarebbe la prima volta che il programma sbarca in prima serata, mentre c’è da segnalare che per Quaranta non sarebbe affatto un debutto. Difatti il conduttore qualche estate fa, come ha prontamente ricordato il sito tv TvBlog.it, ha condotto degli speciali di Linea Verde su Rai Uno.

Roberto Poletti non sostituirà il conduttore a Il Provinciale: per lui altri progetti all’orizzonte?

Adesso saranno in tanti a chiedersi che fine farà l’opinionista di Barbara d’Urso dato quasi per certo fino a poco tempo fa alla guida della nuova edizione del programma condotto da Federico Quaranta. A fare chiarezza anche su questa faccenda ci ha pensato ancora una volta TvBlog.it, asserendo di essere venuto a conoscenza che per il giornalista le porte della Rai non si sarebbero affatto chiuse, visto che ci potrebbe essere la concreta possibilità di un suo approdo ad un programma di informazione:

“A quanto ci risulta, in realtà il giornalista sarà collocato altrove, probabilmente in un programma informativo…”

Non è però dato sapere se ricoprirà il ruolo di conduttore o entrerà nel cast fisso come opinionista di qualche talk politico già attualmente in onda.