Maria De Filippi, cambio di ruolo a Mediaset? Emersa una voce inaspettata
La conduttrice di Mediaset potrebbe diventare una super manager di Mediaset?
Si sa che chi fa un buon lavoro viene promosso; d’altronde siamo in una società dove ogni uomo è un meccanismo, un mero numero, sacrificabile in ogni momento, e soprattutto precario. Discorso diverso per i manager, i capi d’azienda, che possono permettersi il lusso di sprecare il tempo dietro frivolezze che altri possono solo sognarsi. Una donna di spettacolo che ha lavorato sodo per arrivare dov’è arrivata, anche se deve tutto al suo marito scomparso da poco, è senza dubbio Maria De Filippi che, stando a una voce rimbalza per i corridoi di Cologno Monzese, e raccolta dal settimanale Nuovo Tv, potrebbe diventare una super manager per Mediaset, che si sta affacciando sempre di più all’Europa. Pier Silvio Berlusconi la stima enormemente e senza di lei la sua azienda varrebbe meno della metà.
Maria De Filippi vale oro e Pier Silvio è pronto a tutto pur di tenerla a Canale 5
Diciamo la verità: al momento nessuno potrebbe mai permettersi di ingaggiare Maria De Filippi. Ma soprattutto lei non sembra affatto intenzionata ad andarsene, neanche si sta guardando attorno, e dopotutto perché dovrebbe? La Fascino (con cui produce i suoi programmi) è al 50% di Mediaset e la collaborazione è sempre stata molto fruttuosa. Maria De Filippi vale milioni di euro, tanto oro quanto pesa, e Pier Silvio Berlusconi è disposto a tutto pur di tenerla. Tra loro c’è un grande rapporto di stima e amicizia. Oltre al fatto che senza i suoi programmi Canale 5 potrebbe mandare in onda ben poco.
Palinsesti Canale5, 2023/2024: Maria De Filippi protagonista assoluta della stagione
Anche per la prossima stagione tv, quella del 2023/24, Canale 5 punterà tutto su Maria De Filippi (emerso un retroscena di una persona molto vicina a lei): quest’estate tornerà Temptation Island con una nuova edizione mentre a settembre partirà la nuova stagione di Uomini e Donne, che quest’anno ha toccato punte del 30% di share con più di tre milioni di spettatori a puntata. Si partirà anche con una nuova edizione di Amici di Maria De Filippi (l’edizione appena passata è stata un successo) per non parlare di Tu sì que vales con la giuria confermata in blocco (oltre lei, anche Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Sabrina Ferilli). E poi non si può non citare C’è posta per te (in arrivo a gennaio 2024). E c’è ancora l’incognita La Talpa: tornerà finalmente in onda in primavera? Magari al posto de L’Isola dei Famosi.