X


Morta giornalista Maria Giovanna Maglie, aveva 70 anni: com’è successo

Scritto da , il Maggio 23, 2023 , in Personaggi Tv
foto Maria Giovanna Maglie morta

Maria Giovanna Maglie è morta a 70 anni: lutto nel mondo del giornalismo

Oggi è un giorno particolarmente brutto per il mondo del giornalismo. Il motivo? Purtroppo stamattina presto è morta all’ospedale San Camillo a Roma la popolare giornalista Maria Giovanna Maglie. Aveva 70 anni. A dare il triste annuncio su twitter è stata data stamattina molto presto dall’amica Francesca Chaouqui, che le è sempre stata vicina in questo momento assai complicato: “Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa mattina alla Casa del Padre…” Ultimamente le sue apparizioni in tv sono andate via via scemando per via di una malattia che ha combattuto fino alla fine.

Com’è morta la giornalista: ecco tutti i dettagli

In base sempre a quanto riportato dall’amica in questo stringato post su twitter la giornalista Maria Giovanna Maglie è morta per una complicazione venosa:

“È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei…”

La suddetta amica della giornalista morta oggi all’età di 70 anni avrebbe lottato come un leone fino all’esalazione del suo ultimo respiro: “Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace…” Si segnala che Francesca Chaouqui due giorni fa ha scritto un post sempre su twitter in cui ha rivelato ai suoi follower che Maria Giovanna Maglie stava seguendo una terapia antibiotica per alcune infezioni, dimostrando anche in quella occasione una forza e tenacia fuori dal comune.

Maria Giovanna Maglie morta oggi: chi era la giornalista

Per chi non lo sapesse la giornalista venuta a mancare oggi a Roma all’età di 70 anni ha mosso i suoi primi passi nel quotidiano L’Unità alla fine degli anni ’70 occupandosi in prima persona di politica estera. Negli anni ’90 è arrivata in Rai, dove ha ricoperto il ruolo di inviata. Negli anni Maria Giovanna Maglie morta oggi ha poi collaborato con diversi giornali, tra cui anche Il Giornale e Libero. Dal 2005 ha curato in prima persona una rubrica dedicata alla politica statunitense sul portale Dagospia. Negli ultimi anni ha inoltre partecipato anche a diversi talk politici su La7, Mediaset ed in Rai in qualità di opinionista.