Claudio Amendola trema dopo Il patriarca: a rischio anche Nero a metà 4?
Il patriarca, non ci sarà una seconda stagione: duro colpo per gli attori
Si è chiusa da poco più di una settimana la nuova fiction con Claudio Amendola. Una serie tv drammatica che ha visto l’attore romano mettersi in gioco in un ruolo inedito, alle prese con una malattia devastante e affari di famiglia discutibili. Il boss di Levante però a quanto pare non tornerà a intrattenere il pubblico di Canale5, in base quanto riportato da Raniero Monaco di Lapio (Mario Rizzi nella serie) la seconda stagione sarebbe stata cancellata, forse per via degli ascolti che potrebbero essere considerati troppo tiepidi per il venerdì sera. C’è da dire che la serie tv di Canale5 si è scontrata con un colosso di Rai1, Carlo Conti e I migliori anni. Una decisione che ha lasciato l’amaro in bocca per il pubblico che ha seguito con entusiasmo la fiction e sta protestando non poco per la notizia della chiusura. La trama infatti è rimasta apertissima, Elisa ha scoperto le bugie di Mario che a sua volta è stato stanato per l’omicidio di Carlo, in più la gravidanza di Nina e l’inizio di un nuovo scontro tra boss per la supremazia su Levante hanno fatto pensare a una seconda stagione in cantiere. Ora si teme anche per Nero a metà 4.
In bilico anche Nero a metà 4? Le ultime indiscrezioni sulla serie tv di Rai1
Confermata la chiusura della fiction Il patriarca ora si teme per la serie tv poliziesca con protagonisti Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz. La terza stagione si è chiusa ormai da un anno con tanti colpi di scena e un a trama apertissima, che spianerebbe la strada a una nuova stagione. Per il momento però le riprese della serie tv non sono iniziate, anche se l’attore romano aveva aperto a una nuova stagione. Resta inoltre il fatto che il progetto originario era di tre stagioni con una trilogia che si sarebbe conclusa proprio a maggio 2022. Il successo d’ascolti della fiction di Rai1 però aveva fatto bene sperare per una nuova stagione, la serie infatti aveva toccato picchi importanti, consolidando uno share di circa il 26% nel corso delle sei puntate trasmesse.
Spoiler quarta stagione fiction Rai1: trama aperta per Carlo Guerrieri e Alba
Al momento le riprese di Nero a metà 4 non sono ancora iniziate. Su Instagram Miguel Gobbo Diaz non ha postato nessuna novità in merito alla fiction, non è escluso però che i prossimi mesi siano quelli propizi per il proseguo della serie tv. Il successo d’ascolti e le parole degli attori negli ultimi mesi, avevano fatto ben sperare. La trama resta comunque aperta. Nell’ultima puntata della terza stagione infatti il personaggio interpretato da Claudio Amendola aveva baciato Cristina e la separazione non era stata firmata. Malik e Monica si erano detti addio e con Alba si era riaperta la speranza di un ritorno di fiamma. Non resta perciò che attendere i prossimi mesi per scoprire se la serie tv farà parte dei palinsesti Rai 2023/24, intanto il pubblico chiede a gran voce una nuova stagione.