X


“Sfigurata”, per Paola Perego diretta difficile oggi a Citofonare Rai2

Scritto da , il Maggio 21, 2023 , in Personaggi Tv
foto Paola Perego 21 maggio

Paola Perego e l’alluvione in Emilia Romagna: “Una terra sfigurata, non possiamo ignorare…”

“Quella di oggi sarà una puntata un po’ particolare” ha premesso la conduttrice di Citofonare Rai2 aprendo l’anteprima della diretta di oggi, domenica 21 maggio 2023, con le terribili immagini dell’alluvione trasmesse nel frattempo nel maxischermo dello studio. Affiancata dall’amica e collega Simona Ventura, Paola ha poi spiegato: “Non possiamo ignorare quello che sta accadendo in Emilia Romagna”.

Ogni domenica io e Simona cerchiamo di intrattenervi con leggerezza, ma oggi chiaramente non possiamo non pensare a quello che sta succedendo in una parte del nostro Paese

ha aggiunto successivamente Paola.

“L’Emilia Romagna sfigurata dall’alluvione”, le parole choc di Paola Perego all’inizio della diretta

“L’alluvione ha sfigurato interi paesi e intere città” ha asserito inoltre la conduttrice di Citofonare Rai2 aprendo la trasmissione, come detto sopra affiancata da Simona Ventura. Paola ha poi continuato dicendo:

Tutti noi siamo molto colpiti dalle immagini agghiaccianti che ci arrivano, immagini di persone che purtroppo in un attimo, veramente in un solo secondo hanno perso tutto.

“A tutte le persone colpite dall’alluvione va il nostro abbraccio grande e caloroso” ha poi concluso Paola, mentre gli spettatori presenti in studio hanno fatto partire un applauso. Ovviamente anche Simona Ventura, come abbiamo riportato in un altro articolo, ha dedicato un toccante pensiero all’Emilia Romagna, che peraltro è la sua regione, essendo lei originaria di Bologna: La risposta della gente è incredibile ha detto, riuscendo a stento a trattenere le lacrime per la commozione. Simona si è detta inoltre più che sicura che l’Emilia Romagna dopo il disastro di questi giorni si rialzerà più forte di prima.

A Citofonare Rai2 Mirko Casadei e Serena Grandi: “Due amici romagnoli”

Dopo una copertina dedicata, dunque, all’alluvione, nella quale sono state trasmesse ancora immagini devastanti, Paola Perego e Simona Ventura hanno raggiunto il salotto presentando i loro primi ospiti: “Sono con noi per la diretta di oggi due grandi amici romagnoli, ossia Mirko Casadei e Serena Grandi” ha detto Paola (sulla quale un famoso autore tv in questi giorni ha raccontato un episodio mai svelato prima, rivelando di essere rimasto impressionato da lei). “Abbiamo con noi, inoltre, un meteorologo della Rai che tutti conoscete, e lui peraltro è proprio della provincia di Ravenna” ha aggiunto Paola prima di dare il via ufficiale alla trasmissione.