“Lorella Cuccarini ha subìto un torto”, retroscena su un programma di Rai1
Che scoop su Lorella Cuccarini! Si è saputo dopo anni: scippato un programma di Rai1
In questi giorni Marco Salvati, storico autore televisivo e volto conosciuto soprattutto dai telespettatori di Canale5 per la sua presenza come notaio nel quiz di Paolo Bonolis e Luca Laurenti Avanti un altro, ha concesso una lunga intervista a Tv Blog. E tra aneddoti e retroscena della sua lunga carriera ha rivelato vari scoop e retroscena su molti programmi Rai e Mediaset venuti fuori a distanza di anni. Ed uno di questi riguarda la conduttrice, ballerina e cantante attualmente tra i coach di Amici di Maria De Filippi. Stando infatti a quanto svelato da Salvati, Lorella Cuccarini ha subìto un torto, quasi vent’anni fa le fu negata la conduzione di un programma che adesso è uno dei format più di successo di Rai1: Ballando con le stelle di Milly Carlucci.
“Ballando con le stelle? La conduzione avrebbero dovuto darla a lei”: Salvati si sbilancia sulla coach di Amici
E nel dettaglio durante l’intervista al sito sopra menzionato, Marco Salvati ha spiegato meglio perché avrebbero dovuto dare la conduzione di Ballando con le stelle a Lorella Cuccarini. I due infatti quasi dieci anni prima di Ballando hanno inaugurato le gare di danza in tv con lo show Campioni di ballo, il format è andato in onda per tre edizioni le prime su Rete4 e l’ultima, visto il successo negli ascolti delle precedenti, su Canale5. L’autore, dunque, ha rivelato un retroscena:
“Senza nulla togliere alla Carlucci, ritengo che tra i tanti torti subìti da Lorella Cuccarini ci sia stato quello di non assegnarle la conduzione di Ballando, proprio perché aveva avuto l’intuizione prima di tutti. Mi dispiacque molto, idealmente avrebbero dovuto darlo a lei”
Aggiungendo che loro sono stati degli antesignani e che lo show di Rai1 non è altro che l’evoluzione del loro progetto, tutto italiano, di alcuni anni prima.
La showgirl al centro di un clamoroso retroscena dopo anni: Marco Salvati senza freni
Durante l’intervista l’autore televisivo si è lasciato andare a tante rivelazioni come quelle del Sanremo funestato di Paolo Bonolis, il grandi dispiacere della mancata riconferma de La Talpa, un retroscena su Maria De Filippi ed anche lo scoop su Lorella Cuccarini, che di recente è tornata a parlare della sua malattia, a cui sarebbe dovuto essere affidato Ballando con le stelle.