Paola Barale, assurdo ma vero: “L’ho saputo dal mio medico con un sms”

Paola Barale senza freni sulla menopausa: “È un tabù ma non è un lutto né un dramma”
La showgirl nota soprattutto negli anni ’90 ed i primi 2000 quando co-conduceva insieme ad altri artisti Buona Domenica, nei giorni scorsi si è raccontata senza freni in una lunga intervista concessa al settimanale F in cui ha parlato di aborto, sesso, invecchiamento e menopausa. Ed adesso, dopo le critiche ricevute, Paola Barale è tornata a parlare senza freni né tabù sulla menopausa e sul tipo di narrazione che da sempre l’accompagna:
“La narrazione è sempre drammatica. Infatti, credo che ormai sia più facile fare coming out che dire ‘Sono in menopausa’. Però parlare in maniera semplice di un argomento difficile, pian piano lo rende più facile. L’ho scoperto tra molto altro scrivendone.”
E poi ha aggiunto: “Da quando la notizia è trapelata sul web leggi ovunque, ‘Il dramma di Paola Barale…'”
La showgirl si confessa senza tabù: “Non mi sono rassegnata alla vecchiaia”
Nella lunga intervista concessa al magazine Chi, Paola Barale ha confessato come ha scoperto di essere in menopausa e come ha reagito alla situazione:
“È successo a 42 anni e l’ho scoperto grazie a un sms del mio medico arrivato sul mio telefono mentre entravo al Machu Picchu, in Perù.”
E poi ha aggiunto come ha reagito: “A 42 anni non era il tempo di arrendersi, di rassegnarsi alla vecchiaia. Come non lo è neppure adesso che di anni ne ho appena compiuti 56. Mannaggia.” La showgirl si è confessato a 360° in un libro dal titolo Non è poi la fine del mondo che è in tutte le librerie. E la Barale ha anche rivelato che, prima di scrivere questo libro, facendo un giro nelle librerie ha trovato copertine tristi che annunciava addirittura i ‘cinque stadi del lutto della menopausa’ e per questo ha voluto scrivere la sua di esperienza per sovvertire la narrazione.
Paola Barale ammette: “Il mio libro è un atto d’amore verso di me e verso chi lo leggerà”
Nella lunga intervista rilasciata al settimanale di Alfonso Signorini, la showgirl, dopo aver fatto una scioccante confessione sull’aborto ha concluso rivelando perché ha scritto un libro sulla sua vita intima e privata: “Soprattutto è un atto d’amore, verso di me e spero verso chi lo leggerà.” Aggiungendo che per lei è stato quasi terapeutico perché ha fatto pace con le sue emozioni e con le sue fragilità.